BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
Al Bea Festival si parla di come farsi notare attraverso il digitale e i social media. Inoltre, workshop sull’utilizzo della realtà virtuale e dell’intelligenza artificiale nelle live presentation e nelle gare. Acquista il Pass per partecipare
Quali tecniche e quali strategie avviare per spiccare nell’overload comunicativo dei social media? E ancora, in che modo la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale possono essere di supporto in fase di confronto con le realtà aziendali, per esempio durante le gare? Queste domande e questi argomenti saranno al centro di una serie di interventi che si terranno venerdì 5 ottobre nell’ambito del Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, ideato e organizzato da ADC Group. L’edizione 2018 della manifestazione è powered by Punk For Business. Si tratta di una importante occasione di intrattenimento e formazione. Acquista il Pass per partecipare al Festival, vera e propria piattaforma di business.

Se c’è una caratteristica che contraddistingue quella realtà in continuo movimento ed evoluzione, che va sotto il nome di social media, è l’overload o sovrabbondanza informativa. Ossia quella sorta di rumore di fondo, che impedisce di farsi sentire davvero. La questione dunque, quando si parla di digitale e social network, è quella di riuscire ad avviare le tecniche e le strategie giuste per farsi notare.

Ma non solo, l’evoluzione tecnologica ha creato le condizioni per una ampia diffusione di strumenti innovativi come la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale, che oggi possono essere di supporto anche in fase di confronto con le realtà aziendali, per esempio durante le gare e nel corso delle live presentation.

Questi argomenti verranno affrontati in una serie di interventi che si terranno venerdì 5 ottobre nell’ambito del Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication 2018, manifestazione ideata e organizzata da ADC Group, che si svolgerà agli East End Studios – Studio 90 (via Mecenate, 88/A) di Milano il 4 e il 5 ottobre 2018.

L’edizione 2018 del Festival è powered by Punk For Business (guarda la video-intervista), in quanto agenzia vincitrice del Bea dello scorso anno, grazie al progetto ‘Kat Von D Kaleido Studded Kiss’ realizzato per Sephora (leggi news).

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL.

Per partecipare al Festival, vera e propria piattaforma di business, è necessario acquistare un Pass. La ‘due giorni’ della kermesse si configura come una importante occasione di intrattenimento e formazione, ideale per comprendere le principali dinamiche e tendenze che caratterizzano il mondo degli eventi e della live communication.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER IL FESTIVAL.

Tornando agli argomenti introdotti a inizio articolo, i temi social media/digitale/innovazioni saranno sviluppati dalle ore 16 alle ore 16,30 in Sala 1/A – Studio 90 nel talk ‘How to cut through the social media noise: come farsi notare attraverso il digitale’, moderato da Ida Arjomand, senior digital media manager Maire Tecnimont, con la partecipazione, in qualità di speaker, di Federica Avanzi, head of sales and branded content Studio 71 e Stefano Caridi, YouTube Partnership Manager Google.

Inoltre, dalle ore 14 alle ore 14,30 in Sala 2/B – Studio 90 si terrà il workshop ‘Vr & artificial intelligence: the new face of Live Presentation. L’evoluzione degli strumenti di presentazione nelle gare’, vera e propria introduzione alle nuove modalità di esposizione di contenuti e confronto con le realtà aziendali. Il workshop, organizzato da Moving Dots, vedrà l’intervento di Paola Ferrigato, group giving, events & art management UniCredit.

*********************************************************************************

PARTNER

Il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento organizzato da ADC Group

POWERED BY

Punk For Business: ideazione creativa

SPONSOR

Loretoprint: stampe

MAIN PARTNER

Clonwerk: regia

Digivents: app e accrediti

East End Studios: location

Milano Music Consulting: artisti e intrattenimento

New Light: audio e luci

Speciallab: personale e hostess

Sts Communication: video

PARTNER TECNICI

Ba Booth Italia: photobooth

Balsamo: transfer

Coca-Cola Hbc Italia: beverage

Fondazione Birra Moretti: beverage

Galotto: layher

Giò Forma: architetto – progetto palco

Joy Project: effetti speciali

Kimbo: beverage

Laser Entertainment: effetti speciali

Lem International – Silentsystem: cuffie wireless

Modo Rent e Modo Eventi: arredi

MyVote.it: sistema di votazione

nEmoGruppo Architetti: architetto – sale e area expo

Novital: muletti

Primo Round: social media agency

Souldesigner: selfiebot

Tensotend: tensotrutture

PATROCINIO BEST CATERING AWARDS

Fondazione Gualtiero Marchesi

Food for Good

Clicca qui per accedere alla pagina dei partner sul sito del Bea Festival

*********************************************************************************

Per ulteriori informazioni sul Festival:

Chiara Pozzoli, chiara.pozzoli@adcgroup.it; Ilaria Scapolo, ilaria.scapolo@adcgroup.it

*********************************************************************************

Mario Garaffa

 

CONDIVIDI