Se c’è una caratteristica che contraddistingue quella realtà in continuo movimento ed evoluzione, che va sotto il nome di social media, è l’overload o sovrabbondanza informativa. Ossia quella sorta di rumore di fondo, che impedisce di farsi sentire davvero. La questione dunque, quando si parla di digitale e social network, è quella di riuscire ad avviare le tecniche e le strategie giuste per farsi notare.
Ma non solo, l’evoluzione tecnologica ha creato le condizioni per una ampia diffusione di strumenti innovativi come la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale, che oggi possono essere di supporto anche in fase di confronto con le realtà aziendali, per esempio durante le gare e nel corso delle live presentation.
Questi argomenti verranno affrontati in una serie di interventi che si terranno venerdì 5 ottobre nell’ambito del Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication 2018, manifestazione ideata e organizzata da ADC Group, che si svolgerà agli East End Studios – Studio 90 (via Mecenate, 88/A) di Milano il 4 e il 5 ottobre 2018.
L’edizione 2018 del Festival è powered by Punk For Business (guarda la video-intervista), in quanto agenzia vincitrice del Bea dello scorso anno, grazie al progetto ‘Kat Von D Kaleido Studded Kiss’ realizzato per Sephora (leggi news).
CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL.
Per partecipare al Festival, vera e propria piattaforma di business, è necessario acquistare un Pass. La ‘due giorni’ della kermesse si configura come una importante occasione di intrattenimento e formazione, ideale per comprendere le principali dinamiche e tendenze che caratterizzano il mondo degli eventi e della live communication.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER IL FESTIVAL.
Tornando agli argomenti introdotti a inizio articolo, i temi social media/digitale/innovazioni saranno sviluppati dalle ore 16 alle ore 16,30 in Sala 1/A – Studio 90 nel talk ‘How to cut through the social media noise: come farsi notare attraverso il digitale’, moderato da Ida Arjomand, senior digital media manager Maire Tecnimont, con la partecipazione, in qualità di speaker, di Federica Avanzi, head of sales and branded content Studio 71 e Stefano Caridi, YouTube Partnership Manager Google.
Inoltre, dalle ore 14 alle ore 14,30 in Sala 2/B – Studio 90 si terrà il workshop ‘Vr & artificial intelligence: the new face of Live Presentation. L’evoluzione degli strumenti di presentazione nelle gare’, vera e propria introduzione alle nuove modalità di esposizione di contenuti e confronto con le realtà aziendali. Il workshop, organizzato da Moving Dots, vedrà l’intervento di Paola Ferrigato, group giving, events & art management UniCredit.
*********************************************************************************
PARTNER
Il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento organizzato da ADC Group
POWERED BY
Punk For Business: ideazione creativa
SPONSOR
Loretoprint: stampe
MAIN PARTNER
Clonwerk: regia
Digivents: app e accrediti
East End Studios: location
Milano Music Consulting: artisti e intrattenimento
New Light: audio e luci
Speciallab: personale e hostess
Sts Communication: video
PARTNER TECNICI
Ba Booth Italia: photobooth
Balsamo: transfer
Coca-Cola Hbc Italia: beverage
Fondazione Birra Moretti: beverage
Galotto: layher
Giò Forma: architetto – progetto palco
Joy Project: effetti speciali
Kimbo: beverage
Laser Entertainment: effetti speciali
Lem International – Silentsystem: cuffie wireless
Modo Rent e Modo Eventi: arredi
MyVote.it: sistema di votazione
nEmoGruppo Architetti: architetto – sale e area expo
Novital: muletti
Primo Round: social media agency
Souldesigner: selfiebot
Tensotend: tensotrutture
PATROCINIO BEST CATERING AWARDS
Fondazione Gualtiero Marchesi
Food for Good
Clicca qui per accedere alla pagina dei partner sul sito del Bea Festival
*********************************************************************************
Per ulteriori informazioni sul Festival:
Chiara Pozzoli, chiara.pozzoli@adcgroup.it; Ilaria Scapolo, ilaria.scapolo@adcgroup.it
*********************************************************************************
Mario Garaffa