BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
Al Bea Italia 2023 Best Event Ambassador è Davide Bertagnon (Access Live Communication)

Guarda il video qui: https://youtu.be/g125A56ly5I

Sul palco del premio di ADC Group il riconoscimento assegnato alla personalità che meglio ha saputo promuovere il valore culturale ed economico degli eventi presso l’opinione pubblica e le istituzioni. Ai nostri microfoni il manager racconta l’approccio della sigla che guida con particolare attenzione al mondo musicale

Al Bea Italia 2023Davide Bertagnon, Managing Director di Access Live Communication, è Best Event Ambassador, ovvero la personalità che meglio ha saputo promuovere il valore culturale ed economico degli eventi presso l’opinione pubblica e le istituzioni.

Access Live Communication, agenzia del gruppo WPP presente nel mercato della Live Communication da 10 anni, ha saputo contraddistinguersi per diverse scelte strategiche e di posizionamento che le hanno permesso un percorso di crescita costante anno su anno e di distinguersi all’interno dell’offerta del settore con una forte accezione e specializzazione legata al mondo del Live soprattutto nel territorio dei format proprietari, dello Sport e della Musica.

Il percorso di sviluppo dell’agenzia nell’ultimo decennio è contraddistinto dalla visione e dalla guida di Davide Bertagnon, Managing Director di Access Live Communication.

Ai nostri microfoni il manager racconta l’approccio della sigla che guida con particolare attenzione al mondo musicale.

“Questo premio è veramente bello per noi perché non credevamo di poterlo ricevere. Quest’anno sono stati dieci anni di vita di Access, siamo saliti sul palco del Bea 41 volte con  questa sera. Abbiamo cercato di essere ambasciatori positivi di questa industry e siamo davvero molto contenti” commenta il manager

Con la pandemia credevamo che sarebbe stato difficile tornare a incontrarci una volta finita l’emergenza sanitaria. Invece è accaduto proprio il contrario grazie a una grandissima voglia di socialità Le aziende sono quindi tornate a investire negli eventi e la musica ha rappresentato da subito il territorio ideale dove la socialità può esprimersi con gioia e coinvolgimento.

Davide Bertagnon con Access Live Communication ha saputo cavalcare da subito questa tendenza organizzando format e progetti per rendere possibile l’incontro tra brand e consumatori. 

Ne sono la prova gli oltre 27 festival musicali negli ultimi anni, con in testa gli Idays Coca Cola che nell’ultima edizione 2023 realizzata al fianco di Live Nation ha battuto ogni record precedente di pubblico con oltre 370.000 presenze a Milano, alzando ulteriormente l’asticella nel panorama dell’offerta musicale in Italia.

“La musica è una nostra scelta strategica dal 2017 quando abbiamo cominciato ad approcciare i primi festival musicali. In questi anni abbiamo fatto 27 festival, quest’anno 74 date tra concerti e show vari. È un’attività di assoluto posizionamento, noi siamo convinti della forza della musica come potere di aggregazione nei confronti del pubblico. Siamo tornati con i live dopo due anni di pandemia, il piacere di vedere il pubblico sotto palco dal nostro punto di vista non ha assolutamente paragoni. Sicuramente continueremo in questa direzione anche nel 2024” ha concluso Bertagnon.

 

CONDIVIDI