29 Nov - 2 Dic MILANO
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
Anche la logistica ha il suo premio: al via la prima edizione del Best Event Organization Awards. Call for entries per DMC e agenzie
Il premio intende valorizzare la perfetta gestione organizzativa di un evento e la sua integrazione con l’idea creativa. Con il Best Event Organization Awards, il ventaglio dei premi di ADC Group si apre anche alle DMC, che potranno iscrivere i propri progetti direttamente al concorso. Le agenzie, invece, potranno concorrere contemporaneamente al Bea Italia e al Best Organization Awards con lo stesso evento. Le iscrizioni sono aperte. A sostenere l’iniziativa, Lorenzo Pignatti, presidente di +39 Italy, eletto ‘ambassador’ del premio.

Un’idea creativa, seppur eccellente, non è nulla se non è supportata da un’altrettanto eccellente organizzazione. La perfetta riuscita dell’evento, si sa, dipende da un mix di fattori e tra essi la parte logistica e di produzione gioca un ruolo rilevante se non, spesso, cruciale.

Ecco perché il Bea ha deciso quest’anno di lanciare il Best Event Organization Awards, premio che intende valorizzare l’evento che avrà saputo coniugare tutte le caratteristiche organizzative necessarie per l’eccellente riuscita della manifestazione e avrà quindi evidenziato unaperfetta gestione organizzativa.

Al concorso possono partecipare gli eventi già iscritti nelle diverse categorie del Bea Italia o eventi diversi.

Attraverso questa iniziativa, il Bea apre le porte anche alle DMC – Destination Management Company, che potranno iscrivere i propri progeti direttamente al Best Event Organization Awards. Le agenzie, invece, potranno iscrivere lo stesso evento contemporaneamente al Bea Italia in una delle tipologie previste dal bando e al Best Event Organization Awards per la parte di logistica e di produzione dello stesso evento. Al Best Event Organization Awards potranno concorrere anche agenzie di relazioni pubbliche, pubblicità, promozione, aziende, web agency, agenzie media, concessionarie di pubblicità, editori, case di produzione, enti pubblici e associazioni.

L’evento deve aver avuto luogo in un arco temporale compreso tra il 1° luglio 2016 e il 30 giugno 2017.

Tra i primissimi a sostenere il premio, in qualità di ambassador, Lorenzo Pignatti DMCP (FOTO), presidente della DMC +39 Italy: “Il nuovo award per la ‘best event organization’ è una bellissima notizia e fa onore ad ADC Group che, ancora una volta, ha saputo cogliere un’altra sfumatura della MICE Industry, che in questo caso specifico parla la lingua propria delle DMC. Se da una parte è vero che il profilo delle Destination Management Company è radicalmente cambiato negli ultimi anni e sempre più tende verso una gestione integrata degli eventi e di tutti i servizi connessi, d’altro canto è anche vero che l’organizzazione vera e propria, la capacità di amalgamare tutti gli elementi logistici, creativi, tecnici, culturali  è nel nostro DNA. Avere un premio dedicato sotto il cappello del BEA e, mi auguro, anche una futura ‘versione international’ – è certamente una bella notizia per tutti gli attori del Destination Management”

lorenzo pignatti

La partecipazione al Best Event Organization Awards è subordinata all’iscrizione all’Annual degli Eventi, pubblicazione che raccoglie, divisi per categoria, i progetti in gara.

Le iscrizioni e i materiali per la presenza sull’Annual degli Eventi dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro il 30 giugno 2017.

 

LA GIURIA

La giuria del Best Event Organization Awards è la setssa del Bea Italia ed è composta, come sempre, dai rappresentanti – manager, direttori comunicazione e marketing ed event manager – di aziende top spender in eventi e live communication. Il presidente della giuria del Bea Italia e del Best Event Organization Awards è quest’anno Riccardo Belli, Advertising, Events & Sponsorship Manager EniGuarda il profilo di Riccardo Belli a QUESTO LINK

Per leggere tutti in nomi dei giurati confermati e quelli invitati, CLICCA QUI

I giurati faranno una prima scrematura online degli eventi iscritti, dalla quale sarà poi ricavata una short list che verrà votata ex novo da tutti i giurati in seduta plenaria, riunita all’interno della cornice del Festival Italiano degli Eventi – Bea Festival, che si terrà il 4 e 5 ottobre a Milano presso Superstudio Più.

Le sessioni della giuria sono aperte al pubblico previo acquisto di un delegate pass per il Festival.
Ricordiamo, a questo proposito, che fino al 30 giugno 2017 è previsto uno sconto del 30% sull’acquiston dei pass.

Per acquistare un delegate pass, CLICCA QUI

Anche la Best Event Organization Awards sarà esteso il format delle live presentations, che consente ai rappresentanti delle agenzie e delle strutture candidate di presentare i lavori personalmente alla giuria. Il format consente non solo di sostenere il proprio progetto con maggiore enfasi e ricchezza di dettagli, ma anche di conoscere i rappresentanti delle aziende che compongono la giuria e che rappresentano clienti potenziali.

La giuria assegnerà un premio all’evento con la Migliore integrazione del progetto di comunicazione con l’organizzazione logistica, premio che verrà assegnato all’evento che abbia saputo declinare al meglio il progetto di comunicazione con le componenti logistiche e un premio all’evento che avrà gestito la maggiore complessità organizzativa.

Le componenti valutate saranno:
– integrazione del concept creativo dell’evento con la gestione organizzativa
– originalità delle venues utilizzate
– impatto dei momenti sociali e di intrattenimento
– particolarità della gestione organizzativa

La cerimonia e proclamazione dei vincitori si terranno la sera del 5 ottobre. Al primo classificato verrà assegnato l’Elefantino d’Oro, mentre il 2° e il 3° riceveranno rispettivamente l’elefantino d’argento e l’elefantino di bronzo.

 

———————————————-
Per informazioni commerciali: commerciale@adcgroup.it 

Maria Cristina Concari 
cristina.concari@adcgroup.it
Tel: 346 – 0472506

Andrea Gervasi
andrea.gervasi@adcgroup.it
Tel: 346 – 8638956

Paola Morello
paola.morello@adcgroup.it
Tel: 347 3228570

Andrea Parmigiani
andrea.parmigiani@adcgroup.it
Tel: 340 6211730

Elisabetta Zarone
elisabetta.zarone@adcgroup.it
Tel: 339 – 8030432

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza: 

Ilaria Scapolo
Ilaria.scapolo@adcgroup.it
Tel: 02 – 49766312

Elisabetta Zerbato
eventi.italia@adcgroup.it
Tel: 02 – 49766312

Erminia Piccolella
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 02 – 49470099

CONDIVIDI