29 Nov - 2 Dic MILANO
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
BEA, è record. Gli eventi in gara sono 176 (+9% vs 2016). Appuntamento il 4 e 5 ottobre al Superstudio Più con il BEA Festival

Gode di ottima salute il Premio dedicato agli eventi e alla live communication. Il mercato, come dimostrano i numeri, continua a premiare le iniziative di ADC Group rivolte alla event community. Tra esse, il Festival Italiano degli Eventi, il prossimo 4 e 5 ottobre a Milano, all’interno del quale si terranno le sessioni di giuria del BEA, l’area Contenuti, con gli interventi di autorevoli relatori, e la tanto attesa cerimonia, con la proclamazione del Best Event 2017.

È l’anno dei record per il BEA – Best Event Awards. Il Premio ideato, promosso e organizzato da ADC Group e dedicato al mondo degli eventi e della live communicationa, ha raggiunto il punto più alto di sempre per numero di progetti iscritti. Sono 176, infatti, gli eventi candidati all’edizione 2017, la quattordicesima per l’esattezza, che sarà celebrata nel corso nella cornice del Festival Italiano degli Eventi – BEA Festival, in programma il 4 e 5 ottobre 2017 a Milano, presso Superstudio Più.

A questi 176 progetti, vanno sommate le 18 candidature per il premio BEA – Best Location Awards.

Ricordiamo, a proposito, che è possibile già da ora acquistare il pass per la partecipazione al Festival.

Per acquistare un delegate pass, CLICCA QUI

L’incremento degli eventi iscritti, pari a +9% rispetto al 2016, va di pari passo con la crescita delle agenzie candidate, ben 58 (+5% vs 2016)

Il BEA quest’anno si presenta sotto diverse vesti, con l’obiettivo di attribuire il giusto riconoscimento a tutti gli ingredienti che contribuiscono al successo di un evento.

Ecco, dunque, i premi che rientrano sotto il cappello BEA:

1. BEA Italia (14° edizione)
2. BEA – Best Location Awards (2° edizione)
3. Best Event Organization Awards (NOVITA’: 1° edizione)
4. Best Catering Awards (NOVITA’: 1° edizione)

Dei 176 eventi candidati, nello specifico, concorrono alla prima edizione dei Best Event Organization Awards.
Sono invece 18 le location in gara per il Best Location Awards.
I numeri di quest’anno rivelano il buono stato di salute e la dinamicità di un mercato che, ancora una volta, ha deciso di premiare le iniziative di ADC Group rivolte alla event community.
I premi saranno decisi nell’ambito del Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication dalla GIURIA, composta da rappresentanti – top manager, direttori comunicazione e marketing ed event manager – di aziende top spender in eventi e live communication. Il presidente di giuria è Riccardo Belli, Advertising, Events & Sponsorship Manager Eni.
Guarda il profilo di Riccardo Belli a QUESTO LINK

Il premio BEA costituisce per le strutture concorrenti non solo un’occasione per misurarsi con gli altri player, ma anche un modo per conoscere le migliori creatività del mercato e per ‘mettersi in vetrina’ di fronte alle aziende. Grazie al format delle Live Presentation, infatti, ciascuna agenzia può presentare personalmente i propri progetti ai membri della giuria, composta da event manager e direttori marketing e comunicazioni di aziende big spender nel settore.

Hanno confermato la propria presenza in qualità di giurati del BEA 2017:

– Francesco Alivernini, Head of Marketing Communications, Siemens
– Elena Aniello, Director of Integrated Marketing and Communication, Accenture
– Laura Arduino, Responsabile eventi, Banca Intesa Sanpaolo
– Arianna Baldanzi, Manager of events, Fastweb
– Enrica Banti, Head of External relations, Huawei
– Marina Bellei, Responsabile Advertising, piani, brand direzione centrale relazioni esterne, Gruppo Hera
– Massimo Bullo, Marketing Director Italy, Nintendo
– Gianluca Buzzegoli, Marketing Communication Manager, Fonti di Vinadio
– Antonino Caridi, Consumer Event Manager, Davide Campari Milano
– Massimiliano Cariola, Direttore Marketing, Porsche Italy
– Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroen
– Bruno Coletta, Brand & Advertising Communication Manager, Payback (American Express)
– Beatrice Colosio, Communication and digital manager , Gruppo Artsana – Chicco
 Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager, Bosch
 Luca Corsi, Communication & Event Manager, Vorwerk Folletto
– Francesca Della Malva, Events &Sponsorship in Brand&Adv Division, Vodafone
 Daniele De Sanctis, External Communication & Media Relations, CartaSì
– Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym
– Fabrizia De Vita, Direzione comunicazione e relazioni esterne – Responsabile comunicazione interna e progetti speciali, Edison
– Sergio Di Sabato, Strategic Marketing and Communication Manager, Kimbo Coffee
 Paola Ferrigato, Group Giving, Events & Art Management, UniCredit
– William Galimberti, Events & Sport MMarketing Manager Emea, Oakley-Luxottica
– Roberta Gambino, Head of Marketing, Bavaria
– Tony Gherardelli, Head of Innovation Promotion, Banca Intesa Sanpaolo
– Sarah Gorla, Responsabile Organizzazione Eventi – Marketing, Comunicazione & Innovazione , Banca Mediolanum
– Aurora Incardona, Marketing & Digital Communication Manager per il dipartimento Heritage di FCA Emea, FCA Chrysler Automobiles
– Valeria Lodeserto, Direttore Marketing, Discovery Italia
– Valentina Lugli, sponsoring and events concept development, Ferrero Italia
 Cristina Magaglio, Responsabile Comunicazione e Marketing Operativo,  Alleanza Assicurazioni
– Giovanna Maggioni, Direttore Generale, Upa
– Valentina Manzo, Head of Event Marketing and Hospitality, Scuderia Ferrari
– Federica Manzoni, Head of Digital Advertising, Wind 3
– Laura Marchini, Corporate Affairs Manager, Carlsberg
– Lorella Mari, Events Manager, Coca Cola HBC Italia
– Barbara Montepilli, Responsabile Comunicazione Interna ed Eventi , Gruppo Posteitaliane
– Giuseppe Papa, Director Brand Activation | Mattel Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal , Mattel Italia
– Gianmaria Restelli, Responsabile Comunicazione Esterna e Corporate Image, Gruppo Unipol e UnipolSai Assicurazioni
 Cesare Salvini, Direttore Marketing, Mercedes Benz Italia
 Eleonora Strazio, Event Sport Manager, Red Bull
– Paolo Tedeschi, Corporate & Marketing Communications Senior Manager, Canon Italia
– Paolo Teoducci, Responsabile Brand Strategy & Media Eventi business, Tim
– Marika Tonini, Trade Events Brand&Advertising, Vodafone
– Assunta Timpone, Head of Media, Reckitt Benckiser
– Marco Vurro, Head of Influencer Marketing, Coty Professional Beauty Italia

Ricordiamo che il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è l’unico appuntamento italiano esclusivamente dedicato alla event industry e a tutti i suoi player e protagonisti. Nel corso della due giorni, agenzie, aziende, partner e professionisti del settore hanno l’occasione unica di ritrovarsi nella stessa location e di vivere momenti di networking, celebrazione e aggiornamento.

Per l’area Contenuti, la Divisione Eventi di ADC Group è al lavoro per ‘reclutare’ i migliori esponenti degli eventi e della live communication in qualità di relatori del Festival.
Infine, la Cerimonia finale rappresenta il momento tanto atteso, ovvero quello della proclamazione delBest Event e di tutti gli altri premi previsti dal bando del Bea.

CONDIVIDI