29 Nov - 2 Dic MILANO
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
Bea Italia 2015, le iscrizioni salgono a quota 145. Venerdì 31 luglio ultimo giorno per candidare i progetti
Numeri eccezionali quelli di questa edizione del Premio dedicato all’eccellenza degli eventi. Ben 47 agenzie, a oggi, hanno candidato i propri progetti, in gara per l’ambito Elefantino d’Oro. Come già anticipato lo scorso anno dal ‘Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia’, stiamo assistendo a un’inversione di tendenza e i segnali di ripresa si fanno concreti: basti pensare che l’edizione 2014 era arrivata a totalizzare 107 eventi iscritti.

 

clicca per ingrandire

La dodicesima edizione del Premio firmato ADC Group e dedicato all’eccellenza del mondo degli eventi e della live communication sta regalando grandi soddisfazioni.

A oggi, giovedì 30 luglio, i progetti iscritti al Bea Italia 2015 sono arrivati a quota 145, il che significa un incremento di oltre il 30% rispetto all’edizione 2014, che totalizzò 107 eventi in concorso.

Il countdown per la chiusura delle iscrizioni è iniziato.

VENERDI’ 31 LUGLIO SI CHIUDONO LE ISCRIZIONI
Per agenzie, aziende e partner c’è quindi ancora tempo per candidare i propri progetti e per puntare al podio più ambito della event industry.
———————————COME PARTECIPAREPer concorrere al Bea Italia, è necessario come sempre iscrivere i propri progetti all’Annual italiano degli Eventi, la pubblicazione che, distribuita in migliaia di copie, rappresenta una vetrina eccezionale per le agenzie e aziende organizzatrici di eventi.

PER SCARICARE IL BANDO DI CONCORSO, CLICCA QUI

PER ISCRIVERE GLI EVENTI AL BEA ITALIA 2015, CLICCA QUI

———————————

Ma entriamo un po’ nei dettagli di questa edizione.
Sono 47, quest’anno, le agenzie concorrenti, contro le 41 dello scorso anno.
I progetti, come già detto, sono 145 a oggi, contro i 107 del 2014.
Per quanto riguarda le categorie, siamo in grado di anticipare qualche curiosità: la tipologia più ‘gettonata’ risulta essere quella dell‘Evento Integrato, seguita da Lancio di Prodotto / Servizio, poi Evento BtoC ed Evento BtoI.
Non ha smentito le aspettative neppure la nuova tipologiaMiglior Expo Event, che vede concorrere importanti e rilevanti progetti.
L’incremento delle iscrizioni si è rivelata una gradevolissima sorpresa per gli organizzatori.
Se è vero, infatti, che il Bea – Best Events Award rappresenta da sempre una fedele fotografia dell’andamento del mercato degli eventi, quest’anno più che mai si confermano le previsioni tracciate dal decimo ‘Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia’, la ricerca annuale di ADC Group e AstraRicerche.Come aveva previsto il Monitor, infatti, dopo anni difficili per tutto il comparto della comunicazione, da questo 2015, complice anche l’Esposizione Universale in corso a Milano fino al 31 ottobre, si vedono concreti e incoraggianti segnali di ripresa, e tra essi possiamo oggi annoverare anche il premio Bea – Best Event Awards.Si torna, dunque, ai livelli pre-crisi. Nel 2006, infatti, prima della crisi che ha colpito tutto il sistema economico, gli eventi iscritti furono 150.
Manca poco, quindi, per raggiungere, eguagliare e addirittura superare l’edizione dei record.

LE NOVITA’

La giuria sarà guidata quest’anno da Simonetta Consiglio, direttore marketing e comunicazione Sisal (vedi notizia correlata a fondo pagina)

Novità di questa edizione del Bea Italia sono due nuove categorie del Premio:

– MIGLIOR EXPO EVENT: Premio assegnato al miglio evento realizzato nell’ambito di Expo Milano 2015 o alla migliore installazione espositiva

 MIGLIOR LIVE ENTERTAINMENT: Premio assegnato al miglior evento di intrattenimento live (consumer o business) come live show, mapping, installazioni artistiche e tecnologiche, spettacoli all’interno di parchi a tema, ecc..

La prima categoria è stata introdotta, come dice il nome stesso, in occasione dell’Esposizione Universale. Visto il cospicuo impegno che alcune agenzie di eventi hanno profuso nella realizzazione di padiglioni, installazioni e percorsi espositivi a seguito di importanti gare, ADC Group ha deciso di riconoscere l’eccezionalità dell’evento e dei progetti con un premio ad hoc.

La seconda categoria, invece, risponde alla decisione di allargare l’ambito del premio e del festival italiano alla live communication. Non solo, quindi, gli eventi come sono sempre stati concepiti, ma anche intrattenimento, brand experience e tutto ciò che genera engagement con l’audience.

—————————–

BEA – FESTIVAL ITALIANO DEGLI EVENTI E DELLA LIVE COMMUNICATION

Per la valutazione dei progetti in gara e per la cerimonia di premiazione cambia quest’anno la formula.
Come accade da ormai due anni per il premio europeo EuBea, infatti, ADC Group ha deciso di condensare i due momenti all’interno della stessa manifestazione, lanciando così la prima edizione del Bea – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication.
Il festival si terrà a Milano, al Teatro Franco Parenti, il prossimo 29 e 30 settembre 2015.

Il Bea – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è una kermesse di due giorni incentrata sulla eventi industry italiana che vedrà come protagonisti i maggiori professionisti, investitori e partner.
Un vero e proprio ‘contenitore’ all’interno del quale vi saranno contenuti esclusivi – con la partecipazione di relatori di spicco e rappresentanti di agenzie, aziende e associazioni -, occasioni di business e networking e, come anticipato, la sessione plenaria della giuria del Bea Italia e, per concludere in bellezza, la cerimonia di premiazione.

Per maggiori dettagli sul programma del Festival, CLICCA QUI

Tra i relatori già annunciati, il produttore di fama mondiale David Zard e del regista e autore Gabriele Vacis (vedi notizie correlate a fondo pagina).

I concorrenti al Premio (agenzie o aziende) avranno la possibilità di presentare live le proprie campagne in giuria, mentre le votazioni saranno aperte alla partecipazione del pubblico.

Per chiudere in modo memorabile, infine, la cerimonia di premiazione della migliore creatività italiana, seguita dalla cena di gala.

Con il Bea – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, quindi, ADC Group intende replicare anche in Italia la vincente formula del festival europeo: l’EuBea – International Festival of Events and Live Communication, che anche quest’anno si terrà a Siviglia dal 5 al 7 novembre.

La novità di quest’anno, oltre che nella formula, risiede nell’apertura al mondo della live communication, ovvero a tutte quelle forme di engagement e di spettacolo con le quali oggi è possibile coinvolgere e intrattenere il target, permettendogli di sperimentare un’efficace e memorabile brand experience.

Il Festival sarà animato anche da momenti di networking, business e formazione.

———————————————-

CONTATTI 

COMMERCIALE:
commerciale@adcgroup.it 
Tel. 346-0472506

AREA EVENTI:
Tel: 02 – 49766312
Tel: 02 – 49470099

Francesca Caratù – francesca.caratu@adcgroup.it
Erminia Piccolella – erminia.piccolella@adcgroup.it
Ilaria Scapolo – ilaria.scapolo@adcgroup.it

CONDIVIDI