29 Nov - 2 Dic MILANO
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
BEA, votazioni in corso per la definizione delle shortlist. Acquista il Delegate Pass per partecipare al Festival del 4 e 5 ottobre
Il conto alla rovescia per il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication (4 e 5 ottobre al Superstudio Più di Milano) è ufficialmente iniziato. Il prossimo 12 settembre verranno pubblicate le shortlist dei progetti in gara per il Bea – Best Event Awards e per il Best Location Awards, frutto delle votazioni realizzate online dalla autorevole giuria (46 membri) composta, come da tradizione, dai manager delle principali aziende investitrici in eventi e live communication, confermando il posizionamento del Bea come il ‘premio dato dalle aziende investitrici’. La giuria 2017 sarà guidata dal presidente Riccardo Belli, advertising, events & sponsorship manager di Eni. Ricordiamo che per partecipare al Festival è necessario acquistare un delegate pass.

Tutto pronto per partecipare al Bea – Best Event Awards dei record. Il Premio ideato, promosso e organizzato da ADC Group e dedicato al mondo degli eventi e della live communicationa, ha raggiunto il punto più alto di sempre per numero di progetti iscritti. Sono 176, infatti, gli eventi candidati all’edizione 2017 (la quattordicesima), che sarà celebrata nel corso nella cornice del Festival Italiano degli Eventi – BEA Festival, in programma il 4 e 5 ottobre 2017 a Milano, presso Superstudio Più. A questi 176 progetti, vanno sommate le 18 candidature per il premio Bea – Best Location Awards. L’incremento degli eventi iscritti, pari a +9% rispetto al 2016, va di pari passo con la crescita delle agenzie candidate, ben 58 (+5% vs 2016).

La prossima data da ricordare è quella del 12 settembre, quando sul sito dedicato www.besteventawards.it e ovviamente anche su e20express verranno pubblicate le shortlist dei progetti in gara per il Bea – Best Event Awards e per il Best Location Awards.

Le shortlist sono il frutto delle votazioni (attualmente in corso) realizzate online dalla autorevole giuria (46 membri) composta, come da tradizione, dai manager (top manager, direttori comunicazione e marketing ed event manager) delle principali aziende investitrici in eventi, comunicazione e live communication, confermando il posizionamento del Bea come il ‘premio dato dalle aziende investitrici’. I premi saranno decisi nell’ambito del Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication dalla giuria (a questo link l’elenco dei giurati), che quest’anno sarà guidata dal presidente Riccardo Belli, advertising, events & sponsorship manager di Eni (guarda il profilo del manager a questo link).

Ricordiamo che per partecipare al Festival è necessario acquistare un delegate pass (prezzi e maggiori info a questo link):

Il Gold Pass comprende:

  • Accesso alle sale giuria dove avverranno le presentazioni dei finalisti del Bea – Best Event Awards, Best Event Organization Awards e Best Location Awards
  • Accesso all’area contenuti e all’intero programma delle conferenze
  • Accesso all’area espositiva/networking
  • Partecipazione alla Cerimonia di premiazione Bea-Best Event Awards, Best Event Organization Awards e Best Location Awards, cena di gala e party finale.

Il Delegate Pass comprende:

  • Accesso alle sale giuria dove avverranno le presentazioni dei finalisti del Bea – Best Event Awards, Best Event Organization Awards e Best Location Awards
  • Accesso all’area contenuti e all’intero programma delle conferenze
  • Accesso all’area espositiva/networking

L’Award Gala Ceremony Pass comprende:

  • Accesso all’area espositiva/networking
  • Partecipazione alla Cerimonia di premiazione Bea-Best Event Awards, Best Event Organization Awards e Best Location Awards, cena di gala e party finale.

Se sei uno studente e hai meno di 28 anni l’ingresso al Festival è gratuito.

Il Bea quest’anno si presenta sotto diverse vesti, con l’obiettivo di attribuire il giusto riconoscimento a tutti gli ingredienti che contribuiscono al successo di un evento.

Ecco, dunque, i premi che rientrano sotto il cappello Bea:

1. Bea Italia (14° edizione)
2. Bea – Best Location Awards (2° edizione)
3. Best Event Organization Awards (NOVITA’: 1° edizione)
4. Best Catering Awards (NOVITA’: 1° edizione)

Dei 176 eventi candidati, nello specifico, concorrono alla prima edizione dei Best Event Organization Awards.
Sono invece 18 le location in gara per il Best Location Awards.

I numeri di quest’anno rivelano il buono stato di salute e la dinamicità di un mercato che, ancora una volta, ha deciso di premiare le iniziative di ADC Group rivolte alla event community.

Il premio BEA costituisce per le strutture concorrenti non solo un’occasione per misurarsi con gli altri player, ma anche un modo per conoscere le migliori creatività del mercato e per ‘mettersi in vetrina’ di fronte alle aziende. Grazie al format delle Live Presentation, infatti, ciascuna agenzia può presentare personalmente i propri progetti ai membri della giuria, composta da event manager e direttori marketing e comunicazioni di aziende big spender nel settore.

Hanno confermato la propria presenza in qualità di giurati del Bea 2017:

Francesco Alivernini, Head of Marketing Communications, Siemens

Elena Aniello, Director of Integrated Marketing and Communication, Accenture
Laura Arduino, Responsabile eventi, Banca Intesa Sanpaolo
Arianna Baldanzi, Manager of events, Fastweb
Enrica Banti, Head of External relations, Huawei
Marina Bellei, Responsabile Advertising, piani, brand direzione centrale relazioni esterne, Gruppo Hera
Massimo Bullo, 
Marketing Director Italy, Nintendo
Gianluca Buzzegoli, 
Marketing Communication Manager, Fonti di Vinadio
Antonino Caridi
, Consumer Event Manager, Davide Campari Milano
Massimiliano Cariola, Direttore Marketing, Porsche Italy
Luciano Ciabatti
, Direttore Marketing, Citroen
Bruno Coletta,
 Brand & Advertising Communication Manager, Payback (American Express)
Beatrice Colosio, Communication and digital manager , Gruppo Artsana – Chicco
Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e comunicazione, Sisal
Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager, Bosch
Luca Corsi, Communication & Event Manager, Vorwerk Folletto
Francesca Della Malva, Events &Sponsorship in Brand&Adv Division, Vodafone
Daniele De Sanctis, 
External Communication & Media Relations, CartaSì
Michele De Vincenzo, 
Corporate Marketing Director, Technogym
Fabrizia De Vita, Direzione comunicazione e relazioni esterne – Responsabile comunicazione interna e progetti speciali, Edison
Sergio Di Sabato, Strategic Marketing and Communication Manager, Kimbo Coffee
Paola Ferrigato, 
Group Giving, Events & Art Management, UniCredit
William Galimberti, EVENTS & SPORT MARKETING MANAGER EMEA, Oakley-Luxottica
Roberta Gambino, Head of Marketing, Bavaria
Tony Gherardelli, Head of Innovation Promotion, Banca Intesa Sanpaolo
Sarah Gorla, Responsabile Organizzazione Eventi – Marketing, Comunicazione & Innovazione , Banca Mediolanum
Aurora Incardona, Marketing & Digital Communication Manager per il dipartimento Heritage di FCA Emea, FCA Chrysler Automobiles
Valeria Lodeserto, Direttore Marketing, Discovery Italia
Valentina Lugli, sponsoring and events concept development, Ferrero Italia
Cristina Magaglio, Responsabile Comunicazione e Marketing Operativo,  Alleanza Assicurazioni
Giovanna Maggioni, Direttore Generale, Upa
Valentina Manzo, Head of Event Marketing and Hospitality, Scuderia Ferrari
Federica Manzoni
, Head of Digital Advertising, Wind 3
Laura Marchini, Corporate Affairs Manager, Carlsberg
Lorella Mari, Events Manager, Coca Cola HBC Italia
Barbara Montepilli, Responsabile Comunicazione Interna ed Eventi , Gruppo Posteitaliane
Giuseppe Papa, Director Brand Activation | Mattel Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal , Mattel Italia
Gianmaria Restelli, Responsabile Comunicazione Esterna e Corporate Image, Gruppo Unipol e UnipolSai Assicurazioni
Cesare Salvini, Direttore Marketing, Mercedes Benz Italia
Eleonora Strazio, Event Sport Manager, Red Bull
Paolo Tedeschi, Corporate & Marketing Communications Senior Manager, Canon Italia
Paolo Teoducci, Responsabile Brand Strategy & Media Eventi business, Tim
Marika Tonini
, Trade Events Brand&Advertising, Vodafone
Assunta Timpone, Head of Media, Reckitt Benckiser
Marco Vurro, Head of Influencer Marketing, Coty Professional Beauty Italia

Ricordiamo che il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è l’unico appuntamento italiano esclusivamente dedicato alla event industry e a tutti i suoi player e protagonisti. Nel corso della due giorni, agenzie, aziende, partner e professionisti del settore hanno l’occasione unica di ritrovarsi nella stessa location e di vivere momenti di networking, celebrazione e aggiornamento.

Per l’area Contenuti, la Divisione Eventi di ADC Group è al lavoro per ‘reclutare’ i migliori esponenti degli eventi e della live communication in qualità di relatori del Festival.
Infine, la Cerimonia finale rappresenta il momento tanto atteso, ovvero quello della proclamazione del Best Event e di tutti gli altri premi previsti dal bando del Bea.

CONDIVIDI