BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
È online il bando Bea 2017

 width=

Non solo BEA – Best Event Awards: oltre all’ormai iconico premio ideato, promosso e organizzato da ADC Group e dedicato ai migliori eventi e progetti di live communication (quest’anno alla sua 14esima edizione) si scaldano anche i motori della seconda edizione del BEA – Best Location Awards, dedicato ai migliori spazi per eventi, e del nuovissimo Best Event Organization Awards,  il premio che intende valorizzare quell’evento che avrà saputo coniugare tutte le caratteristiche organizzative necessarie per l’eccellente riuscita della manifestazione e avrà quindi evidenziato una perfetta gestione organizzativa.

 

BEA – BEST EVENT AWARDS

Divenuto nel corso degli anni un punto di riferimento per tutto il settore, il Premio vede competere le migliori agenzie di eventi e costituisce per le strutture concorrenti non solo un’occasione per misurarsi con gli altri player, ma anche un modo per conoscere le migliori creatività del mercato e per ‘mettersi in vetrina’, grazie al format delle Live Presentation, di fronte a una autorevole giuria composta dalle maggiori aziende big spender in Eventi.

Come ogni anno, i progetti in gara passeranno al vaglio dei giurati prima atraverso la votazione online, poi nel corso delle riunioni di giuria. Tali sessioni, nonché la stessa cerimonia e proclamazione dei vincitori, si terranno nella cornice del Festival Italiano degli Eventi – Bea Festival, che si terrà il 4 e 5 ottobre a Milano presso Superstudio Più.

La partecipazione al BEA-Best Event Awards è subordinata all’iscrizione all’Annual degli Eventi, una pubblicazione che raccoglie, divisi per categoria, i progetti in gara per il miglior evento italiano dell’anno.

Il primo step di questo percorso che ci porterà alla data di ottobre inizia oggi con la pubblicazione del bando del Bea 2017.

PER SCARICARE IL BANDO, CLICCA QUI

Ma vediamo, nel dettaglio, i Premi in palio:

– 1 Best Event Award Premio assegnato all’evento che, tra i partecipanti, avrà saputo coniugare tutte le caratteristiche necessarie per l’eccellente riuscita della manifestazione

– 1 Iconic Award Premio assegnato dalla giuria agli eventi ‘icona’, cioè tutti quegli eventi che brillano di una luce e un valore proprio, non paragonabili agli altri

– 24 event awards per categoria di eventi
NOVITA’: 
Miglior format originale: premio assegnato al format più originale proposto e prodotto da una agenzia o da una azienda. Sarà possibile iscrivere il format a una sola edizione del concorso. 

– 2 Catgorie speciali

– 6 Premi speciali

– 6 Premi dell’Editore
Il materiale per l’scrizione dovrà essere presentato entro il 30 giugno 2017

 

BEA – BEST LOCATION AWARDS

Viene riconfermato il Best Location Awards, introdotto nel 2016. Il Premio celebra le migliori location e venue in Italia a giudizio di una giuria composta dalle agenzie che hanno iscritto i loro eventi al BEA – Best Event Awards 2017 e dalle stesse aziende selezionate per la giuria del premio BEa – Best Event Awards 2017.

Il premio vuole illustrare la diversità e la natura polivalente delle location e rappresenta un vero e proprio marchio di qualità.

La partecipazione al BEA-Best Location Awards è subordinata all’iscrizione all’Annual degli Eventi, una pubblicazione che raccoglie, divisi per categoria, i progetti in gara per il miglior evento italiano dell’anno.

PER SCARICARE IL BANDO, CLICCA QUI

Sette i premi assegnati:

– Miglior location alberghiera per eventi/congressi/incentive

– Miglior centro congressi/auditorium

– Miglior location culturale/sportiva (musei/spazi d’arte/spazi teatrali/cinema/parchi a tema/stadi, ecc.)

– Miglior spazio polifunzionale (ex strutture industriali, laboratori, opifici, ecc.)

– Miglior dimora storica

– Unexpected location (spazi e strutture fuori dagli schemi)

– NOVITA’: Miglior destinazione (città, regioni, ecc.)

Le sessioni di giuria, nonché la stessa cerimonia e proclamazione dei vincitori, si terranno nella cornice del Festival Italiano degli Eventi – Bea Festival, che si terrà il 4 e 5 ottobre a Milano presso Superstudio Più.

Il materiale per l’scrizione dovrà essere presentato entro il 30 giugno 2017

 

BEST EVENT ORGANIZATION AWARDS

PER SCARICARE IL BANDO, CLICCA QUI (Bando in appendice al bando BEA).

Il premio costituisce una novità nella rosa delle iniziative di ADC Group legate al mondo degli eventi e della Live Communication.

La giuria assegnerà un premio all’evento con la Migliore integrazione del progetto di comunicazione con l’organizzazione logistica, premio che verrà assegnato all’evento che abbia saputo declinare al meglio il progetto di comunicazione con le componenti logistiche e un premio all’evento che avrà gestito la maggiore complessità organizzativa.

Le componenti valutate saranno:

– integrazione del concept creativo dell’evento con la gestione organizzativa
– originalità delle venues utilizzate
– impatto dei momenti sociali e di intrattenimento
– particolarità della gestione organizzativa

La partecipazione al Best Event Organization Awards è subordinata all’iscrizione all’Annual degli Eventi, una pubblicazione che raccoglie, divisi per categoria, i progetti in gara per il miglior evento italiano dell’anno.

La cerimonia e proclamazione dei vincitori si terranno nella cornice del Festival Italiano degli Eventi – Bea Festival, che si terrà il 4 e 5 ottobre a Milano presso Superstudio Più.

Il materiale per l’scrizione dovrà essere presentato entro il 30 giugno 2017

——————————-

Per informazioni di carattere commerciale: commerciale@adcgroup.it 

Maria Cristina Concari
cristina.concari@adcgroup.it
Tel: 346 – 0472506

Andrea Gervasi
andrea.gervasi@adcgroup.it
Tel: 346 – 8638956

Paola Morello
paola.morello@adcgroup.it
Tel: 347 3228570

Andrea Parmigiani
andrea.parmigiani@adcgroup.it
Tel: 340 6211730

Elisabetta Zarone
elisabetta.zarone@adcgroup.it
Tel: 339 – 8030432

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza: 

Ilaria Scapolo
Ilaria.scapolo@adcgroup.it
Tel: 02 – 49766312

Erminia Piccolella
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 02 – 49470099

CONDIVIDI