Per rendere la prima convention dei dipendenti Ipsen in Italia dalla pandemia un’esperienza memorabile, AIM Group ha creato un evento di team building con una forte componente di CSR e sostenibilità
Il progetto proposto da AIM Group, grazie a un approccio creativo, ha messo in contatto diverse realtà, che non avevano collaborato: il Giffoni Film Festival, rassegna cinematografica dedicata ai giovani che si tiene nei pressi di Salerno, Legambiente Campania, sede locale dell’associazione ecologista e Ipsen, azienda biofarmaceutica.
In primo luogo, Ipsen ha sponsorizzato la prima edizione del “Giffoni Green Festival” dedicata alla sostenibilità e un rappresentante dell’azienda è intervenuto come relatore sui loro programmi di diversità e inclusione.
Abbiamo quindi ideato un’attività sul territorio semplice, coinvolgente e di impatto, con una bonifica della spiaggia dell’oasi naturale protetta e della pineta di Marina di Eboli.
Per la prima volta, Ipsen ha abbinato a un meeting interno un’attività di CSR, che ha coinvolto i dipendenti come veri protagonisti, creando un’eredità positiva e funzionando come un’entusiasmante opportunità di team building.