Promozione nuova stagione di Metal Detective, tramite la creazione di mondi nel metaverso dove gli appassionati dello show potevano mettersi nei panni del loro beniamino e cercare reperti storici
Promozione della nuova stagione di Metal Detective su DMAX.
Paolo “Gibba” Campanardi va a caccia di antichi tesori del nostro passato in compagnia del fedele metal detector.
L’evento di promozione, creato nel metaverso, aveva come obiettivo quello di far sentire gli spettatori dello show dei veri e propri Metal Detective. Grazie alle tecnologie immersive offerte da Gather.town – piattaforma pensata per creare eventi digitali immersivi – è stato possibile infatti ricreare in modo fedele i luoghi esplorati dal protagonista nelle diverse puntate della nuova stagione. I mondi digitali sviluppati nascondevano, in una logica di caccia al tesoro, vari contenuti esclusivi (ritrovamenti non presenti nelle puntate ufficiali) che hanno spinto gli utenti a giocare per scoprire cosa si nascondeva nel “metalverso”. Questa nuova dimensione ha arricchito l’esperienza di fruizione dello show, aggiungendo un nuovo livello di interazione.
Il gioco si è concluso con un incontro nel metaverso con Gibba.