La prima maratona streaming di 24 ore per celebrare il 28 aprile, Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro, e promuovere una cultura di salute, sicurezza e benessere in azienda.
L’idea è nata dalla volontà di celebrare il 28 aprile, Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro, organizzando un evento digitale internazionale e multilinguistico, permettendo così una partecipazione globale, superando barriere linguistiche e fusi orari. Il programma è stato concepito per rappresentare tutte le realtà di Saipem (uffici, cantieri, navi e piattaforme di perforazione).
I temi di salute e sicurezza sono stati trattati da diversi punti di vista: inclusione e diversità, tecnologia, crisi ed emergenza, digitalizzazione, supply chain, salute e benessere fisico e mentale, formazione, incidenti e molto altro.
Il Saipem Safety Day è stato trasmesso in live streaming su Teams e Youtube attraverso la landing page dedicata fondlhs.org/saipemsafetyday, su cui sono state poi rese disponibili le registrazioni delle 24 ore.