29 Nov - 2 Dic MILANO
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
Fenomeno Youtuber: al Bea Festival arriva Sofia Viscardi

Sono i nuovi idoli dei giovanissimi, espressione di una generazione nata e cresciuta in rete, abituata a ‘sharare’, postare e commentare. In virtù del loro stuolo di fan, che spesso raggiunge e supera il milione di unità, sono sempre più corteggiati anche dalle aziende e dalle agenzie di eventi, perché la loro presenza è sinonimo di visualizzazione, viralità, condivisione, tendenza.

A volte, addirittura, le agenzie scelgono di affidare a loro il racconto di un evento, puntando ad ‘adescare’ le migliaia di follower della rete.

Sono gli youtuber, ragazzi giovanissimi che, postando video sui propri canali di YouTube, raccolgono visualizzazioni a sei cifre. Insomma, rappresentano un vero e proprio fenomeno e dalla loro esperienza alcune agenzie avrebbero qualcosa da imparare in termini di marketing.

La loro fama cresce di mese in mese, diventando sempre più trasversale: una loro parola o un oggetto da loro indossato oggi vale molto più che una campagna Tv ben pianificata.

Tra gli youtuber più seguiti c’è Sofia Viscardi.

sofia-viscardiSofia Viscardi sarà ospite al Bea – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, in programma il 22 e 23 settembre allo Spazio Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia ‘Leonardo da Vinci’.

Milanese, figlia di Mario Viscardi, direttore artistico e socio dell’agenzia Piano B, è diventata la portavoce della generazione Z costruendo, con il supporto di Show Reel (brand operativo di Massa di Leoni), una community sempre in crescita: la sua pagina YouTube è seguita (ad oggi) da più di 600.000 persone, il suo profilo Facebook da più di 180.000 persone, su Twitter ha 421.000 follower e oltre 1.300.000 seguaci su Instagram.

Sofia posta video su YouTube da ottobre 2011. Il 24 maggio 2016 Mondadori ha pubblicato  il suo primo romanzo, dal titolo ‘Succede’ che è diventato uno dei casi editoriali dell’anno

Nel 2015, inoltre, in occasione della terza edizione di Wired Next Fest, ha intervistato Roberto Saviano, pubblicando il video dell’intervista sempre sul suo canale YouTube.

Generalemente, i video di Sofia raccontano storie di vita quotidiana, toccando situazioni e problematiche tipiche della sua età. Per questo motivo, è sempre amatissima dai fan anche se, a oggi, non è più una teenager come ai tempi degli esordi!

Sofia Viscardi sarà protagonista dell’incontro #R-INNOVARE – Mescolare i linguaggi per essere più efficaci’.

Tema dell’incontro: Gli eventi si ibridano con le nuove espressioni del digital e viceversa. Youtuber: l’utilizzo dei creator digitali negli eventi e nella comunicazione aziendale.

L’appuntamento è venerdì 23 settembre dalle ore 10 alle ore 11 circa

L’accesso è consentito a tutti coloro che hanno preventivamente acquistato un pass per la partecipazione alle due giornate di Festival.

PER ACQUISTARE UN PASS, CLICCA QUI

PER LEGGERE TUTTI I DETTAGLI DEL PROGRAMMA, CLICCA QUI

Per info: Francesca Caratù, francesca.caratu@adcgroup.it

——————————————-

SPONSOR E PARTNER

Il Bea – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento ideato e organizzato daADC Group.

L’edizione 2016 è realizzata in collaborazione con l’agenzia Merlo.

Main Partner:
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ‘Leonardo da Vinci’
Loretoprint
STS Communication
New Light
Special Lab
Digivents – GoApp

Partner Tecnici:
Telemeeting
Silentdisco
V Lab
Merlo Factory
Drink & Taste (Turnè Eventi)
Zoom
Clonwerk La Buccia
Direzione Ostinata
Joy Project
Visconti Banqueting
FD Rent
Milano Music Consulting
Gruppo CSC
LEM
Montecolino


Sponsor Tecnici:
Fondazione Birra Moretti

Per info, CLICCA QUI

CONDIVIDI