29 Nov - 2 Dic MILANO
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
Irene Grandi e i Pastis ospiti al Bea Festival per presentare l’innovativo visual album ‘Lungoviaggio’ e per parlare di musica, comunicazione, videoarte e storytelling. Acquista il Pass per partecipare
La manifestazione ideata e organizzata da ADC Group sarà arricchita anche dalla presenza della famosa cantante toscana e del duo di videoartisti Marco e Saverio Lanza (in arte Pastis), che insieme parleranno del loro ultimo progetto ‘Lungoviaggio’, un felice connubio tra videoarte e canzone, pubblicato con l’inedito formato artistico del ‘visual album’. Appuntamento fissato per venerdì 5 ottobre alle ore 17,15. L’edizione 2018 del Festival è powered by Punk For Business. La ‘due giorni’ della kermesse si configura come una importante occasione di intrattenimento e formazione. Acquista il Pass per partecipare.

Ormai ci siamo, a pochi giorni dell’inizio della manifestazione punto di riferimento per l’intera event industry, siamo lieti di annunciare che anche Irene Grandi e i Pastis saranno tra gli ospiti del Bea – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication 2018.

La manifestazione, ideata e organizzata da ADC Group, quest’anno powered by Punk For Business, si svolgerà agli East End Studios – Studio 90 (via Mecenate, 88/A) di Milano il 4 e il 5 ottobre.

La famosa cantante toscana salirà sul palco insieme al duo di videoartisti Marco e Saverio Lanza (in arte Pastis), per parlare del loro ultimo progetto, intitolato ‘Lungoviaggio’, un felice connubio tra videoarte e canzone, pubblicato con l’inedito formato artistico del ‘visual album’ (uscito il 21 settembre 2018). L’appuntamento è fissato per venerdì 5 ottobre dalle ore 17,15 alle ore 17,45 in Sala 1/A – Studio 90.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL.

Per partecipare al Festival, vera e propria piattaforma di business, è necessario acquistare un Pass. La ‘due giorni’ della kermesse si configura come una importante occasione di intrattenimento e formazione, ideale per comprendere le principali dinamiche e tendenze che caratterizzano il mondo degli eventi e della live communication.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER IL FESTIVAL.

Tenendo conto della platea del Bea Festival, la presenza speciale di Irene Grandi e dei Pastis sarà l’occasione per discutere delle contaminazioni tra musica, comunicazione, videoarte e storytelling.

In un mondo della comunicazione dove i linguaggi sono in costante evoluzione, anche sul fronte artistico-musicale c’è aria di cambiamento, innovazione e sperimentazione. Il nuovo progetto ideato e realizzato da Irene Grandi insieme ai Pastis nasce proprio dal desiderio di esplorare nuovi territori e condividere con il pubblico esperienze sempre più immersive e interattive (sul tema leggi anche l’intervista a Irene Grandi pubblicata in esclusiva su e20express e ADVexpressCLICCA QUI).

Questo lavoro, che inaugura i festeggiamenti per i 25 anni di carriera della cantante, si concretizzerà anche in un tour nei teatri che partirà a novembre. Uno spettacolo atipico, una sorta di ‘fotoconcerto’ in una simbiosi inedita tra chitarre, pianoforte, macchina fotografica e canto. Un vero e proprio format che, tra suggestioni video, musica e performance, si fonda su una forte dose di storytelling e live experience, adattabili ad hoc anche per progetti ed eventi aziendali.

Questi gli hashtag ufficiali per partecipare attivamente, anche tramite social media, al Bea Festival: #Bea2018 e #Rework.

*********************************************************************************

IRENE GRANDI E PASTIS – ‘LUNGOVIAGGIO’

Il progetto ‘Lungoviaggio’ nasce dall’incontro del duo Pastis dei fratelli Marco e Saverio Lanza, attivi da lungo tempo nell’ambito della videoarte, con Irene Grandi, che, con questo primo lavoro, inaugura i festeggiamenti per i suoi 25 anni di carriera.

Il Visual-Album è l’innovativo formato artistico che Marco, Saverio e Irene hanno materializzato per questo felice connubio tra videoarte e canzone, proponendo nella sua track list dodici video-opere musicali di cui firmano assieme testi, musiche e immagini. Dodici videocanzoni (da non confondersi con i classici videoclip) che nascono da attimi della realtà quotidiana, dalla cronaca, dalla storia o da un’occasione. I numerosissimi ospiti, ritratti mentre esprimono una musicalità interiore inconsapevole, diventano interpreti, alla stregua di Irene e dei Pastis, di quest’opera musicale dalla doppia lettura, che si può vedere ma anche soltanto ascoltare.

Come lo stesso titolo testimonia, ‘Il Viaggio’ è il concept del visual album. Un tema da sempre molto caro ad Irene, che ben simboleggia i suoi venticinque anni in musica, presente in molti suoi album (basti pensare al famoso singolo “Prima di partire per un lungo viaggio”). Altrettanto per i Pastis, perché da sempre costitutivo della loro poetica che apre una finestra sul mondo ricca di stupore, emozione e senso dell’umorismo, che denota un’autentica simpatia per l’umanità e la leggerezza di chi sa scrutare per pura curiosità.

La scaletta del visual album si avvale di prestigiosissime collaborazioni di personaggi unici del loro settore, per ciascuno dei quali il viaggio ha in vario modo contraddistinto la loro carriera: ci riferiamo a video-opere quali ‘Benvenuti nel vostro viaggio’, dove interviene in modo singolare ed inimitabile Vasco Rossi; ma anche ‘I would like to take you on a journey’, che vede la presenza dell’astronauta Samantha Cristoforetti dell’Esa (European Space Agency); così come per ‘Tutto è uno’, videocanzone in cui appare postumo lo scrittore Tiziano Terzani la cui stessa vita coincide col viaggio; per finire con ‘I viaggi per mare’, opera cantata con Cristina Donà, un’autrice che mai ha ripercorso la stessa rotta nel suo viaggiare in musica.

*********************************************************************************

BEA FESTIVAL – PARTNER

Il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento organizzato da ADC Group

POWERED BY

Punk For Business: ideazione creativa

SPONSOR

Loretoprint: stampe

MAIN PARTNER

Clonwerk: regia

Digivents: app e accrediti

East End Studios: location

Milano Music Consulting: artisti e intrattenimento

New Light: audio e luci

Speciallab: personale e hostess

Sts Communication: video

PARTNER TECNICI

Ba Booth Italia: photobooth

Balsamo: transfer

Coca-Cola Hbc Italia: beverage

Fondazione Birra Moretti: beverage

Galotto: layher

Giò Forma: architetto – progetto palco

Joy Project: effetti speciali

Kimbo: beverage

Laser Entertainment: effetti speciali

Lem International – Silentsystem: cuffie wireless

Modo Rent e Modo Eventi: arredi

MyVote.it: sistema di votazione

nEmoGruppo Architetti: architetto – sale e area expo

Novital: muletti

Primo Round: social media agency

Souldesigner: selfiebot

Tensotend: tensotrutture

PATROCINIO BEST CATERING AWARDS

Fondazione Gualtiero Marchesi

Food for Good

Clicca qui per accedere alla pagina dei partner sul sito del Bea Festival

*********************************************************************************

Per ulteriori informazioni sul Festival:

Chiara Pozzoli, chiara.pozzoli@adcgroup.it; Ilaria Scapolo, ilaria.scapolo@adcgroup.it

*********************************************************************************

MG

CONDIVIDI