BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
Sul podio del Bea Italia 2019 Piano B, con Leonardo Horse Project e Fox Circus, e ALL Communication con Casa Lavazza

 

 width=

Calato il sipario sulle celebrazioni, anche l’edizione 2019 del Bea Italia (leggi news) lascia una traccia indelebile dello stato dell’arte dell’event industry nazionale evidenziandone le punte di diamante che si sono aggiudicate i massimi riconoscimenti.

Sul podio della 16esima edizione del premio di ADC Group le best practice elette dalla giuria di aziende e associazioni del settore, capitanata da Lorenzo Sironi (leggi news), managing director Italian Icons Campari Group, che ha premiato gli eventi ‘Game Changer’ che più di altri hanno cioè dimostrato la capacità di indicare una nuova direzione nella creatività degli eventi riuscendo a generare una grande amplificazione attorno al progetto di live communcation.

Best event 2019 è Leonardo Horse Project il progetto firmato Piano B per Snaitech. All’agenzia anche il terzo gradino del podio con l’evento Fox Circus realizzato per Fox Networks Group Italy.

Ai nostri microfoni il commento a caldo del CEO, fondatore e direttore creativo di Piano B Mario Viscardi, alla luce del ricco medagliere della sigla che ha fatto incetta di premi a quest’edizione del Bea Italia con 9 primi premi, 2 secondi premi, 2 terzi premi per un totale di 13 riconoscimenti. A cui si aggiungono i 2 premi vinti al Bea World 2019 (leggi news): secondo premio nella categoria Proprietary format con Il Festival dell’Amore  e terzo premio in Public Institution Event  con Leonardo Horse Project.

A Leonardo Horse Project anche il premio come miglior ‘Evento delle pubbliche istituzioni’ e miglior ‘Evento Culturale’.

Fox Circus per Fox Networks Group Italy si classifica al terzo posto come miglior evento dell’annosecondo nella categoria BtoC e secondo nella categoria festival.

Wired Next Fest 2019 per Wired Italia premiato come miglior festival. 

Il Festival dell’Amore, il format proprietario Piano B, premiato dal pubblico con il People’s Best Choice.

All’agenzia anche il Premio speciale Agenzia dell’anno e Direttore creativo dell’anno per Mario Viscardi.

GUARDA IL VIDEO A QUESTO LINK

 

Secondo Premio all’evento Casa Lavazza firmato da ALL Communication per Luigi Lavazza Spa.

Una sfida vinta quella dell’agenzia che è riuscita “conquistare una piazza difficile come Napoli, patria del caffè, con un brand di Torino”, ha commentato ai nostri microfoni Luca Colombi, Clients Director e socio Fondatore di ALL Communication (Uniting Group(clicca qui per accedere alla Directory).

Ricco anche il palmares di ALL Communicatiuon a questa edizione del Bea Italia con medaglie d’oro, sempre per Casa Lavazza, nelle categorie Best event B-to-CBest Brand ActivationBest Channel Strategy per la multicanalità del progetto e Premio speciale della stampa.

Sul palco della premiazione anche il progetto “I love you haters”, realizzato per Sprite in collaborazione con McCann Worldgroup,  vincitore del primo premio nella categoria Hybrid Event.

Nel ricco medagliere dell’agenzia anche il premio dell’editore “Best Evolving Agency” consegnato alla sigla per essersi dimostrata la miglior interprete del cambiamento.

GUARDA IL VIDEO A QUESTO LINK

—————————–

CREDITS

BEA – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un’iniziativa di ADC Group, inserita nella Live Communication Week e con il Patrocinio del Comune di Milano.

Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia NEXT Group, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione.

DMC Partner:
Terraevents.

Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.
Gold Sponsor:
Enel.

Silver Sponsor:
Lavazza.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Tenuta di Artimino.
Terrazza Martini.
UniCredit.

Sponsor Elephant Prodige Award:
Bauli – Semplicissimi Doria.
Alphaomega.

Hospitality Partner:
Melià Italia.

Ceremony Venue:
The Mall.

Main Partner:
Clonwerk: Regia – Produzione video grafiche – Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
People For Events: Hostess e personale.
STS Communication: Tecnologie video.

Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti.
Amaca: Management artistico.
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video.
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell’arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
Tenuta di Artimino: Fornitura vini per il welcome cocktail
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria

Association Partner

Federcongressi&eventi – Food For Good

CONDIVIDI