Gli eventi contribuiscono a rendere impattante, spettacolare e coinvolgente il mondo dello sport. Ma per ottenere esperienze di successo occorre saperli ideare e organizzare nel modo giusto. Anche tenendo conto del rapporto con gli artisti, sempre più spesso, scelti come protagonisti dei live events in virtù della loro capacità di creare una relazione diretta con il pubblico.
Questi argomenti verranno affrontati in una serie di interventi che si terranno venerdì 5 ottobre nell’ambito del Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication 2018, manifestazione ideata e organizzata da ADC Group, che si svolgerà agli East End Studios – Studio 90 (via Mecenate, 88/A) di Milano il 4 e il 5 ottobre 2018.
L’edizione 2018 del Festival è powered by Punk For Business (guarda la video-intervista), in quanto agenzia vincitrice del Bea dello scorso anno, grazie al progetto ‘Kat Von D Kaleido Studded Kiss’ realizzato per Sephora (leggi news).
CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL.
Per partecipare al Festival, vera e propria piattaforma di business, è necessario acquistare un Pass. La ‘due giorni’ della kermesse si configura come una importante occasione di intrattenimento e formazione, ideale per comprendere le principali dinamiche e tendenze che caratterizzano il mondo degli eventi e della live communication.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER IL FESTIVAL.
Ma andiamo con ordine, i temi dello sport, della creatività e dell’innovazione verranno affrontati dalle ore 10,30 alle ore 11 (Sala 2/B – Studio 90) nel Talk ‘The worldwide sports world: come gli eventi possono spettacolarizzare lo sport’ moderato da Filippo Solibello, speaker radiofonico, nonché presidente della Giuria Media del Bea (LEGGI NEWS). Con lui, a sviluppare gli argomenti ci saranno, in qualità di speaker, Simone Masserini, subsidiaries executive director WS Corp, Diego Nepi Molineris, direttore marketing Coni e altri relatori attualmente in via di definizione.
Il tema del rapporto con gli artisti, soprattutto del mondo musicale, sarà sviluppato dalle ore 14 alle ore 14,30 (Sala 1/A – Studio 90), nel Talk ‘Wasted talent: cosa (non) fare quando si lavora con artisti’, moderato, anche in questo caso da Filippo Solibello, con la partecipazione degli speaker Chiara Confalonieri, responsabile comunicazione e pubbliche relazioni Hukapan – Elio e le Storie Tese, Giulia Mazzetto, brand partnership management Carosello Records e Giulio Mazzoleni, artist & management advisor Mika.
*********************************************************************************
PARTNER
Il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento organizzato da ADC Group
POWERED BY
Punk For Business: ideazione creativa
SPONSOR
Loretoprint: stampe
MAIN PARTNER
Clonwerk: regia
Digivents: app e accrediti
East End Studios: location
Milano Music Consulting: artisti e intrattenimento
New Light: audio e luci
Speciallab: personale e hostess
Sts Communication: video
PARTNER TECNICI
Ba Booth Italia: photobooth
Balsamo: transfer
Coca-Cola Hbc Italia: beverage
Fondazione Birra Moretti: beverage
Galotto: layher
Giò Forma: architetto – progetto palco
Joy Project: effetti speciali
Kimbo: beverage
Laser Entertainment: effetti speciali
Lem International – Silentsystem: cuffie wireless
Modo Rent e Modo Eventi: arredi
MyVote.it: sistema di votazione
nEmoGruppo Architetti: architetto – sale e area expo
Novital: muletti
Primo Round: social media agency
Souldesigner: selfiebot
Tensotend: tensotrutture
PATROCINIO BEST CATERING AWARDS
Fondazione Gualtiero Marchesi
Food for Good
Clicca qui per accedere alla pagina dei partner sul sito del Bea Festival
*********************************************************************************
Per ulteriori informazioni sul Festival:
Chiara Pozzoli, chiara.pozzoli@adcgroup.it; Ilaria Scapolo, ilaria.scapolo@adcgroup.it
*********************************************************************************
Mario Garaffa