22-23 Nov ROMA, PRATIBUS DISTRICT
EVENTI ISCRITTI
AURA | The Immersive Light Experience
  • Uso della tecnologia

AURA | The Immersive Light Experience

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

E' un concept e format di produzione propria

AURA | The Immersive Light Experience
TARGET
EDIZIONE

2022

AURA | The Immersive Light Experience è un’installazione di arte digitale immersiva ed interattiva che ha avuto luogo presso la Cattedrale della Fabbrica del Vapore a Milano dal 28/10/21 al 09/01/22.

Idea Creativa

AURA artisticamente è uno spazio che è in grado di riconoscere le persone trasformandole da visitatori in artisti.
La volontà è quella di creare un’esperienza immersiva completamente interattiva con la forza di trasportare le persone in mondi diversi.
Nell’iconografia collettiva e religiosa, è unione tra luci e colori che circondando l’immagine stessa rimettendo la figura umana al centro connettendola con il resto della rappresentazione.
Il visitatore viene quindi rimesso al centro dell’esperienza non trovandosi più innanzi ad un’opera ma all’interno della stessa e con la propria «aura» contribuirà alla sua creazione ed evoluzione.
L’esperienza si divide in due parti: la prima immersiva con la possibilità di interagire sia con le proiezioni che con le luci; la seconda da un balcone rialzato a circa 5 metri di altezza che regalerà un punto di vista unico creato dalle persone presenti e dai loro movimenti. Ed unico punto di vista da cui godere degli effetti 3D ed AURA.