22-23 Nov ROMA, PRATIBUS DISTRICT
EVENTI ISCRITTI
Laura Pausini 3D OOH performance
  • Hybrid Event
  • Uso della tecnologia

Laura Pausini 3D OOH performance

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Warner Music e Amazon Music

Laura Pausini 3D OOH performance
TARGET
EDIZIONE

2022

Una performance senza precedenti, in simulcast globale, che ha saputo sfruttare il trend dell’animazione 3D in Out of Home, per presentare a tutti i fan di Laura Pausini il singolo “Scatola”.

Idea Creativa

In risposta alla necessità di creare qualcosa di “never done before”, che lasciasse il segno e permettesse all’artista di arrivare ai suoi fan seppur da lontano, Urban Vision ha fatto leva sull’ultimo trend creativo del DOOH, proponendo e ideando una performance digitale che sfruttasse l’animazione 3D anamorfica su maxi led, creando degli effetti visivi di grande impatto e rompendo i limiti fisici 2D degli schermi.

Grazie all’azione su scala globale di Urban Vision, la performance è stata proposta in contemporanea nelle piazze delle più importanti città del mondo, per raggiungere “in sincro” gli ammiratori più appassionati dell’artista nei punti nevralgici della terra.
In abbinata all’asset visivo, l’audio, normalmente non previsto dalle campagne OOH, ha fatto sì che la splendida voce dell’artista, con la sua nuova canzone, venisse goduta da migliaia di persone adunate sotto i led, grazie a una call to action fatta i giorni prima sui social di Laura con l’indicazione delle location.