EVENTI ISCRITTI
Dior Parfums – The Chandelier of Dreams
  • Installazione creativa

Dior Parfums – The Chandelier of Dreams

Vincitore di categoria

Installazione creativa
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

LVMH Profumi e Cosmetici Italia S.r.l.

Dior Parfums – The Chandelier of Dreams
EDIZIONE

2023

Il Natale Dior prende forma con un’installazione scenografica raffinata ed elegante, capace di declinare i codici visivi del brand in una delle location più suggestive della città: Piazza della Scala.

La scenografica declinazione dell’immaginario natalizio Dior prende forma attraverso l’installazione di un candelabro dorato in Piazza della Scala, location selezionata per la vicinanza concettuale con l’universo rappresentato dall’omonimo teatro: l’elemento centrale dello spot Dior sembra infatti ispirarsi ai classici lampadari a sospensione tipici degli ambienti teatrali, generando un rimando diretto con la location. L’arte è l’elemento centrale nello sviluppo dell’idea, e l’operazione è mirata a produrre un output dall’alto valore estetico. L’opera si compone dunque del candelabro dorato, le cui foglie vengono interpretate tramite riproduzioni dei flaconi J’adore, e di un set di alberi di Natale illuminati, posizionati su un basamento decorato con un sistema di costellazioni disegnate dall’artista Pietro Ruffo per la maison.
Il prolungamento degli steli del candelabro va ad illuminare anche via Manzoni e via Santa Margherita, creando una decorazione omogenea a copertura dell’area.

Live Presentations