EVENTI ISCRITTI
La Dolce Vita di Netflix
  • Installazione creativa

La Dolce Vita di Netflix

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Netflix Italia

La Dolce Vita di Netflix
EDIZIONE

2023

Netflix sbarca in Italia con l’iconica Marquee vista Fontana di Trevi. 8 mesi, 16 copy, star di serie e film amati hanno dato voce ai messaggi del brand, ispirando il pubblico e promuovendo diversità.

Traendo ispirazione dalle famose insegne che, a partire dagli anni ’30, spopolarono agli ingressi dei cinema americani, Netflix ha portato nel cuore di Roma un old-fashioned marquee, volta ad una comunicazione dinamica, creativa e che potesse attrarre l’ attenzione del pubblico.
Tramite l’utilizzo di singole lettere 3D installate sull’apposita griglia, il Marquee ha comunicato messaggi ispirazionali e spiritosi che cambiavano ogni settimana, adattandosi alle tendenze sociali e ai titoli Netflix più attesi. I protagonisti di questi ultimi hanno popolato la location per gli eventi di lancio che li hanno coinvolti.