Una performance unica del maestro Ezio Bosso accompagnato dall’orchestra del Teatro Comunale di Bologna e da Social Ambassador d’eccezione.
Organizzare un evento unico e irripetibile per inaugurare il G7 Ambiente, sensibilizzando e sottolineando l’impegno nei confronti del Pianeta.
Regalare a Bologna un evento indimenticabile, portando in piazza in un concerto gratuito 50 elementi dell’orchestra del Teatro Comunale, con la direzione del Maestro Ezio Bosso. Una selezione di brani legati alle tematiche ambientali, al riciclo e alla sostenibilità. Aria, Acqua, Terra i tre temi sviluppati durante il concerto fino al momento clou della serata con l’interpretazione dell’opera Incompiuta di Bach, brano più volte “riciclato” nella Storia da compositori ed esecutori. Ad aprire il Ministro dell’Ambiente, del Vice Sindaco di Bologna e dell’Assessore alla Cultura, presentato da Maria Concetta Mattei, giornalista del TG2. Intervento dei social ambassador Francesco Sole e Sofia Viscardi che hanno coinvolto e sensibilizzato i giovani attraverso i social media. 5 cortometraggi commissionati e realizzati da video artisti sui temi del riciclo e dell’economia circolare hanno accompagnato l’esibizione del Maestro sul grande schermo più grande d’Europa.