29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
JAZZMI
  • Evento Musicale
  • Format Proprietario

JAZZMI

Vincitore di categoria

Evento Musicale
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

L’evento è stato creato e prodotto dai promotori

JAZZMI
AGENZIA

Blue Note Milano,parte di Casta Diva Group - in collaborazione con Ponderosa Music&Art e Triennale Teatro dell'Arte

TARGET

Tutti gli amanti del jazz, della buona musica e delle contaminazioni culturali tra jazz e altre forme d’arte

EDIZIONE

2017

Un festival del jazz moderno,dinamico,diffuso.Più di 80 concerti,e un cartellone ricco di artisti tra i più affermati del panorama jazz internazionale

Focus

Presentare il meglio dell’universo musicale del Jazz: la sua storia, la sua attualità, il suo futuro, le musiche con cui dialoga.Un evento aperto al nuovo, alle contaminazioni, alle declinazioni più recenti del Jazz: dai rapporti con l’elettronica al ritorno popolare dello swing.

Idea Creativa

Un cast con nomi internazionali stellari e con nuove promesse, italiane ed europee, che ha messo inoltre in rilievo l’importantissima scena jazz milanese e italiana. Un programma ricco di ben 80 eventi, tra concerti e momenti di approfondimento, di divulgazione, di didattica per tutte le età. Incontri pubblici con musicisti e produttori, mostre e proiezioni di film, documentari a tema, percorsi vibranti in tutta la città. Questo ha reso JAZZMI un evento sinergico e vivo e un festival capace di utilizzare al meglio e dare grande visibilità a tutte le realtà cittadine che si occupano di jazz tutto l’anno: dalle scuole alle associazioni, dalle rassegne ai club grandi e piccoli, dai luoghi più centrali a quelli periferici. Una grande rete di collaborazioni e di forti sinergie che per dodici giorni ha creato una festa non stop del jazz milanese mai sperimentata prima.