29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Milano fa gli auguri al mondo
  • Format Proprietario
  • Hybrid Event

Milano fa gli auguri al mondo

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Synapsy

Milano fa gli auguri al mondo
AGENZIA

Synapsy

TARGET

generico

EDIZIONE

2017

Un video di auguri, idealmente donato alla città di Milano,per augurare al mondo Buon Natale. Girato in due giorni,con 700 persone.Budget sotto 5000 €

Focus

Un esperimento sociale per dimostrare che Milano (e i suoi cittadini) sia ancora capace di sorridere e di pensare agli altri con una grande operazione di augurio collettivo. Non è Synapsy, ma la nostra città che regala un sorriso al mondo, mettendo insieme tante persone di diverse provenienze.

Idea Creativa

Un video di auguri, interamente autoprodotto, in cui coinvolgere la città di Milano. Un’operazione di coinvolgimento dei cittadini, veri protagonisti dell’iniziativa, ai quali è stato chiesto di unirsi a un grande augurio collettivo, cantando tutti insieme Jingle Bells Rock.
Girato in centro a Milano in due giorni, nel corso del week end che precede il Natale, ha riscontrato oltre settecento adesioni spontanee da parte dei cittadini.
Un esperimento sociale che cerca di coinvolgere un’intera città, con tutti i suoi simboli e luoghi comuni, rovesciandone gli stereotipi della città stressata per mostrane il suo calore e il suo sorriso.
Ne è nato un video virale che nel giro di pochi giorni ha ottenuto quasi 400.000 visualizzazioni.