EVENTI ISCRITTI
IL MITO, DALLE ORIGINI ALLA STORIA
  • Evento Culturale

IL MITO, DALLE ORIGINI ALLA STORIA

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

TRECCANI

IL MITO, DALLE ORIGINI ALLA STORIA
AGENZIA

APLOAD

EDIZIONE

2023

Il Mito è un format di crociere culturali che restituisce al viaggio il suo profondo significato di conoscenza, 9 giorni di navigazione sulle tracce delle 9 muse e della mitologia Grecia.

Dopo il successo della prima edizione dedicata a Caravaggio (con oltre 5 repliche sold out), Treccani ha deciso replicare il format di crociera culturale con una nuova edizione: Il Mito. Dalle Origini alla storia.
Nella seconda edizione è il mare a parlare e raccontarci di tempi passati. Storie che hanno sempre avuto un grande fascino e che mostrano la realtà con una luce nuova. Il mito è il filo conduttore di questo viaggio che supera i confini degli stati e unisce popoli e culture diverse.
In questa edizione si sono raccontate le vicende e i luoghi della mitologia, ispirandosi alle epiche narrazioni de “L’Iliade” e “L’Odissea” e alle leggende delle Muse, con un itinerario che ne ha ripercorso i luoghi chiave. Ogni giorno è stato dedicato a una musa ispiratrice. Nove muse per nove giornate di navigazione arricchite da eventi, spettacoli, workshop, mostre e tante, tante storie.