EVENTI ISCRITTI
I’m possible
  • Utilizzo Unexpected di uno Spazio
  • Evento culturale e musicale
  • Evento delle Pubbliche Istituzioni

I’m possible

Vincitore di categoria

Evento delle Pubbliche Istituzioni
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Adidas Spa

I’m possible
AGENZIA

Ground Control srl

EDIZIONE

2022

Iniziativa per promuovere l’inclusione e l’equità di genere. L’idea è consistita nell’illuminare e rendere quindi aperto h24 un parco pubblico grazie a 10 torri alte 8 metri per 350 corpi illuminanti.

Idea Creativa

L’idea è stata quella di far deflagrare il concetto di violenza di genere, di sicurezza e di protezione del femminile attraverso la costruzione non di recinti e perimetri “sicuri”, ma attraverso la distruzione di ogni barriera, di ogni confine, di ogni muro, com’è ad esempio il buio che mina la sicurezza e l’accessibilità dei luoghi e, più in generale, del pubblico. L’idea allora è consistita nell’illuminare dal tramonto all’alba il parco Ravizza grazie all’Installazione di 250 corpi illuminanti su torri che riportavano anche le frasi di personaggi impegnati nella promozione dell’inclusione e uguaglianza di genere.
All’evento di inaugurazione, patrocinato dal Comune di Milano, hanno partecipato Martina Riva, Assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili, Carlotta Vagnoli, scrittrice e influencer, e Irene Larcher, Senior Director Brand activation adidas. Sono state loro ad accendere le torri di illuminazione consentendo ai cittadini di fruire di uno spazio senza limiti.