Roma, Centro Congressi la Nuvola, 5 maggio 2022. Evento inaugurale del programma di celebrazioni per il 160° anniversario di Poste Italiane.
“La nostra storia nel futuro del Paese”.Questo il concept ideato x intitolare l’evento inaugurale e che ha poi fatto da leit-motiv a tutto il programma delle attività per 160°.
Poste e l’Italia.Vite intrecciate.L’una realtà protagonista nella trama della storia dell’altra.
Su questo plot è stata sviluppata una cerimonia intensa,sobria,volutamente “misurata”.Una narraz corale,multim, poco più di 1ora di durata,che si è aperta con la proiezione del corto prodotto per l’occasione ed è proseguita con lo storytelling di Alberto Angela che,“passeggiando” in un paesaggio di oggetti e memorabilia storici di Poste,ha ripercorso i momenti salienti dell’intreccio fra la vita dell’Azienda e quella del nostro Paese.C’è stato poi spazio per le rappresentanze dei Sindaci dei Piccoli Comuni italiani e x le pax di Poste che hanno operato nei territori + colpiti dalla pandemia.Ad essi M.G. Cucinotta ha consegnato un riconoscim speciale.L’evento si è concluso con l’intervento emozion. del Pres della Rep