STRUTTURE ISCRITTE
MUSEO STORICO ALFA ROMEO
  • DIMORA STORICA/LOCATION CULTURALE

MUSEO STORICO ALFA ROMEO

Vincitore di categoria

DIMORA STORICA/LOCATION CULTURALE
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
LOCATION
MUSEO STORICO ALFA ROMEO
DIMENSIONI

1400 mq di aree evento

EDIZIONE

2019

Il museo si trova a 15 km dal centro di Milano, in auto uscita autostradale A8 – Lainate/Arese. Il Museo dista 31 km dall’aeroporto di Malpensa, 36 km da Linate e 58 km da Orio al Serio. E’ raggiungibile con il treno o la metropolitana M1 fino alla fermata di Rho-Fiera e successivamente con la linea di bus 561, oppure con il servizio navetta che collega la Stazione Centrale ( MM2 – MM3 Centrale FS ) con Il Centro di Arese (500 metri dal museo). Parcheggio auto e bus gratuito (fino a 350 posti).

PUNTI DI FORZA

Il Museo Alfa Romeo è il luogo dove la storia e il futuro di un marchio leggendario si incontrano. Un ambiente ricco di storia e bellezza simbolo del Made in Italy, è la cornice ideale per ospitare meeting, convention, eventi privati, attività di team building e molto altro. Le nostre sale evento insieme alla collezione museale, al ristorante e al tracciato di prova permettono di offrire a clienti e ospiti un’esperienza unica in una location esclusiva e prestigiosa.
Su richiesta organizziamo welcome cocktails e gala dinner all’interno dei piani più suggestivi del Museo e, novità 2019, esclusivi test drive sulla pista interna con vetture storiche.
Per noi ogni evento è unico e speciale. Il nostro obiettivo è costruire insieme al cliente una proposta ad hoc, che possa soddisfare le esigenze mettendo al centro i valori presenti del DNA Alfa Romeo: bellezza, innovazione e cura sartoriale per i dettagli.

FLESSIBILITÀ

Due aree eventi indipendenti con 7 diverse sale, caratterizzate da capienze e allestimenti differenti e modulabili per rispondere alle esigenze dei clienti.
Spazi forniti in esclusiva da modellare e personalizzare seguendo le necessità e gli obiettivi fissati dal cliente.
Aree museali fruibili per cocktail e cene di gala.

TECNOLOGIA

Il Museo, rinnovato nel 2015, dispone di impianti multimediali che consentono di fruire in modo contemporaneo dei contenuti del Centro Documentazione Alfa Romeo. E’ presente inoltre una sala cinema con proiezione in 4D.
Le sale evento dispongono di attrezzatura tecnica AV residente e supporto.
La connessione WiFi è gratuita e disponibile in tutta la struttura.