Il summit internazionale svoltosi a Roma dal 15 al 17 giugno 22, dove 750 manager hanno discusso di come l’impresa debba diventare motore di un’economia rigenerativa e di cambiamento sostenibile
Abbiamo voluto interpretare il B for Good Leaders Summit 2022 non semplicemente come un meeting costituito da speech frontali di relatori di fronte alla loro audience bensì come una grande tavola rotonda in cui la maggior parte dei contenuti è stata presentata dai partecipanti stessi, secondo un approccio user generated contents.
Si è parlato di regenerative economy, di leadership, del movimento Bcorp, di finance for good e di corporate activism: ognuna di queste tematiche è stata lanciata in una sessione plenaria e poi approfondita in vari differenti momenti di tavola rotonda avvenuti nelle breakout rooms.
Lo staff dell’evento ha estrapolato in real time gli output di ogni singola sessione di lavoro, riassumendo infine i concetti emersi nella dichiarazione finale, poi firmata da ognuno dei partecipanti.
Il tutto è avvenuto nello scenario della città di Roma che ha consentito un’immediata identificazione fra i temi discussi e la bellezza e la storia circostanti.