22-23 Nov ROMA, PRATIBUS DISTRICT
EVENTI ISCRITTI
Flow
  • Installazione creativa

Flow

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Saipem spa

Flow
TARGET
EDIZIONE

2022

Flow è un’installazione ideata e prodotta da Ground Control per il Padiglione Italia di Expo Dubai commissionata da Saipem. L’opera è concepita come una rappresentazione della transizione energetica.

Idea Creativa

L’installazione rappresenta un suggestivo fermo immagine dei flussi d’aria che passano attraverso il movimento delle pale eoliche. Un istante cristalizzato che consente al nostro occhio di fissare quell’intreccio di vento che genera energia.
Un’opera che racconta la transizione energetica partendo da un simbolo nell’immaginario comune della sostenibilità e che si allarga a rappresentare anche le altre fonti di energia naturale, come il fotovoltaico o il moto delle onde e del mare, tutte aree in cui Saipem è presente con grandi investimenti, innovazione tecnologica e ricerca.
L’acciaio è specchiato per riflettere il contesto del Padiglione e dell’Expo, finalizzato a promuovere un mondo migliore, sostenibile, un mondo di ricerca condivisa, come hanno potuto constatare più di un milione e 600mila spettatori transitati nel Padiglione Italia.