29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
La Giornata Contro gli Sprechi
  • Live Entertainment

La Giornata Contro gli Sprechi

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

E.ON Italia

La Giornata Contro gli Sprechi
AGENZIA

Allea

TARGET

Cittadini, scuole, istituzioni, giornalisti, partner

EDIZIONE

2018

Un percorso emozionale e interattivo sul tema dello spreco e come combatterlo con momento edutainment, conferenza e spettacolo con ospite d’eccezione.

Focus

Diffondere una cultura contro lo spreco, in linea con il posizionamento #odiamoglisprechi di E.ON. Prendere coscienza dello spreco e di ciò che si può fare per ridurlo anche grazie alla tecnologia. L’obiettivo è affiancare il brand E.ON ai concetti di risparmio,sostenibilità ed efficienza energetica

Idea Creativa

Far sperimentare lo spreco attraverso l’emozione di un percorso esperienziale e raccontare le soluzioni e i comportamenti virtuosi per superarlo.
Un sorprendente percorso, che fa entrare i visitatori nel mondo degli sprechi grazie a installazioni immersive, spettacoli, appuntamenti didattici dedicati alle scuole e uno spettacolo finale con uno special guest d’eccezione.
Tre stanze tematiche – dedicate alla mobilità, all’energia e ai rifiuti – mostrano come ridurre gli sprechi con esperienze emozionali e coinvolgenti, attraverso una cascata d’acqua interattiva, giochi di luce e installazioni artistiche.
In un’area dedicata agli spettacoli vengono coinvolti visitatori e studenti di scuole medie e superiori, mostrando a tutti come superare il problema degli sprechi in modo innovativo ed intelligente. Uno speech dedicato alle soluzioni messe in campo da E.ON è poi accompagnato da un aperitivo e, a seguire, da uno spettacolo a tema di Enrico Bertolino.