Il Roadshow della rete Agenti UnipolSai Assicurazioni, con cui l’azienda ha presentato ai propri agenti le linee strategiche e gli obiettivi dell’anno
Costruire una nuova modalità per comunicare a 6000 agenti UnipolSai le linee strategiche, gli obiettivi e le azioni da intraprendere per il 2018, individuando una diversa formula per declinare i contenuti del tour, in 11 città italiane.
Utilizzare il teatro come forma di comunicazione che permette immedesimazione e condivisione di una stessa realtà, è stata l’idea alla base del nuovo format che ha riformulato il tradizionale road show dedicato agli agenti UnipolSai.
Con l’elaborazione di un vero e proprio copione, il coinvolgimento di 1 attrice professionista e di 5 manager dell’azienda calati in ruoli diversi da quelli che rivestono tutti i giorni, è stata messa in scena una giornata in un’agenzia-tipo.
L’inedita formula ha permesso alla Direzione di dimostrare di conoscere il lavoro di chi quotidianamente è a confronto con mercato e clienti, punto di partenza per poter impostare il futuro. Sullo sfondo di una versatile scenografia declinata diversamente in ogni città, i temi e gli obbiettivi di UnipolSai sono stati comunicati attraverso i dialoghi e gli approfondimenti tra i diversi personaggi, producendo un sorprendente spettacolo itinerante, in cui ironia e leggerezza hanno intrecciato i contenuti per il 2018.