Evento di lancio della nuova monoposto 2023, organizzato il 14 febbraio nell’iconico circuito di Fiorano, per circa 1000 ospiti in presenza e i milioni di Tifosi Ferrari collegati da tutto il mondo.
Free Event ha ideato e prodotto il 1° lancio ispirato a un GP, trasferendo le emozioni della F1 nel circuito di Fiorano, palco di un grande show live. Chiave della comunicazione i contenuti video, realizzati con una produzione cinematografica e distribuiti con una campagna crossplatform. La giornata del lancio ha ricreato il weekend del GP, con Fanzone sul circuito, pre-show con gli artisti, coreografie di massa, meet&greet con i piloti, l’inno nazionale, presentatori d’eccezione – Immy Barclay, Zoran Filicic e Marc Gené – e il lancio della nuova APP che ha trasmesso l’evento in diretta. In presenza 500 tifosi, 200 membri press e 300 VIP nella lussuosa hospitality. Nessuno aveva previsto ciò che sarebbe successo: per la prima volta nella F1, la SF23 ha debuttato in pista davanti a fan e ospiti increduli. Una presentazione spettacolare, che la Scuderia ha realizzato insieme al partner storico Free Event, con un format coraggioso e inaspettato che ha registrato un consenso globale.
Room | Country | Organizing Company | Client | Category |
---|---|---|---|---|
Sala Petrassi / ROOM 1 | Italy | Free Event | Scuderia Ferrari | Evento B2C |
Sala Petrassi / ROOM 1 | Italy | Free Event | Scuderia Ferrari | Brand Activation |
Sala Ospiti / ROOM 4 | Italy | Free Event | Scuderia Ferrari | Evento Press & PR |