Nuovo Think Tank sulle nuove mobilità che ha l’ obiettivo di fare sintesi tra stakeholder istituzionali, Università e Aziende impegnate ogni giorno per costruire la mobilità sostenibile del futuro.
Predire, progettare e ottimizzare i modelli di mobilità futura, sono gli obiettivi che hanno portato verso l’istituzione del The Urban Mobility Council. Il Think Tank è polo della ricerca sulla mobilità del futuro. I dati di mobilità dei veicoli circolanti in Italia verranno utilizzati ai fini dell’innovazione per una mobilità elettrica, condivisa e autonoma. Tra i progetti quello della transizione verso il “Mobility-As-A-Service” e verso un nuovo ed efficace modello di mobilità, sia con veicoli tradizionali e sia a guida autonoma. Il Forum si è svolto il 27 giugno 2022 presso la Fondazione Feltrinelli di Milano, durante il quale si sono susseguiti quattro panel focalizzati sui temi della Connected, Autonomous, Green e Integrated Mobility.
L’analisi svolta dal Politecnico di Milano è stata realizzata sulla base delle indicazioni fornite dal Comitato d’Indirizzo, presentando i risultati della ricerca durante il Forum.