22-23 Nov ROMA, PRATIBUS DISTRICT
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
Il BEA Italia compie 18 anni e festeggia in presenza con una cerimonia che incorona con il Grand Prix 2021 Scuderia Ferrari Global Team & Car Launch di Ninetynine. A Filmmaster Events il Grand Prix Iconic Award per Uefa Euro 2020

Al premio di ADC Group il Grand Prix d’argento va a 2night, MCM comunicazione, Miyagi, Just People e Arc’s con l’evento Aperol Together We Can Cheer per Davide Campari – Milano. Grand Prix di Bronzo all’evento All4climate Italy 2021 firmato da Piano B con Mite per World Bank Group che vince anche il PEOPLE’S CHOICE AWARD. Filmmaster Events è Best Event Agency. Direttore Creativo dell’Anno è Adriano Martella (Filmmaster Events. Maserati è l’azienda più virtuosa dell’anno. Il premio Millennials va a Campari Boat In Cinema. Anche in questa edizione il BEA Italia lascia una traccia indelebile dello stato dell’arte della event industry nazionale evidenziandone le punte di diamante che si sono aggiudicate i massimi riconoscimenti, celebrati con una cerimonia digitale che ha incollato allo schermo 1.100 spettatori unici che l’hanno seguita da remoto attraverso le piattaforme Digivents, Plesh e Zoom.

“Welcome to the new stage”. Così una voce fuori campo dà il benvenuto agli ospiti.

E’ quella di Marco Maccarini, ma il palco è vuoto.

“Pensavate di trovarmi sul palco?. E invece no! Perché il palco non é più quello di una volta! E non lo sarà mai”.

Con queste parole lo showman, da un box posizionato altrove rispetto allo stage principale, ha inaugurato la cerimonia di premiazione della XVIII edizione del BEA Italia.

Il premio di ADC Group che celebra l’eccellenza nella event industry, è diventato maggiorenne e dopo un anno, il precedente, in versione all digital a causa della pandemia, si è fatto il regalo più bello: il ritorno alle celebrazioni in presenza.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO COMPLETO DELLA SERATA

Presso il Superstudio Maxi di via Moncucco 35 a Milano l’industria della live communication si è riunita per la dinner ceremony firmata FeelRouge – Balich Wonder Studio Business Unit Events and Brand Experiences, agenzia che ha trionfato al BEA Italia 2020 con l’evento Maserati MMXX World Première MC20 (leggi news).

Ad aprire le danze l’Opening Show con Danysol offerto da MTV, Canale di Viacom CBS. 

Ripercorri le emozioni della serata nelle immagini della fotogallery cliccando QUI

“Che bello essere qui di nuovo tutti insieme per la Cerimonia di Premiazione! Quest’anno abbiamo voluto tornare alla grande e creare un vero e proprio Super Club degli Eventi! Quest’anno non siamo solo qui dal vivo perché, in quest’anno ce lo siamo detti molte volte, il palco non è più lo stesso, l’evento è diventato ibrido e non possiamo più fare a meno anche del pubblico in diretta streaming” ha commentato il presidente di ADC Group Salvatore Sagone che sulle note della live band Bandakadabra è salito sul palco insieme al conduttore della serata Marco Maccarini.Una serata ad elevato tasso di interazione con il pubblico presente in sala e da casa in live streaming, grazie ai codici per entrare nel New Stage di PLESH, partner dell’evento.

Anche quest’anno il BEA Italia lascia una traccia indelebile dello stato dell’arte della event industry nazionale evidenziandone le punte di diamante che si sono aggiudicate i massimi riconoscimenti.

Sul palcoscenico della 18esima edizione del premio le best practice elette dalla giuria di aziende composta da 42 manager (qui l’elenco) e presieduta da Gianmaria Restelli, Responsabile Comunicazione Esterna e Corporate Image Gruppo Unipolche ha premiato agenzie ed aziende che hanno raccolto la sfida di trovare formati alternativi e coinvolgenti tramite piattaforme digitali, da integrate con quelle fisiche dove possibile.  

Dagli Studi di STS Communication si sono svolti i lavori della giuria e le digital live presentation delle agenzie finaliste il 29 e 30 novembre (leggi news)Grand Prix 2021 è Scuderia Ferrari Global Team & Car Launch 2021, progetto firmato da Ninetynine per Scuderia Ferrari. All’evento anche 2 Primi Premi (nelle categorie BtoC e Evento Press & Pr,), 2 medaglia d’argento (categorie: BtoB e Integrated live project) e 2 bronzi (categorie: Digital transformation e Uso della tecnologia). L’agenzia è stata premiata anche nei Best Partner Awards salendo sul podio Digital platform events, classificandosi al terzo posto con Lemonn

Grand Prix d’argento all’evento Aperol Together We Can Cheer realizzato da2night, MCM comunicazione, Miyagi, Just People, Arc’s per Davide Campari – Milano, che si aggiudica anche 2 Primi Premi (categorie The new physical event e Integrated live project) e la Menzione Speciale Best Channel Strategy

Grand Prix di bronzo all’evento All4climate Italy 2021 firmato Piano B con Mite e World Bank Group per World Bank Group, che vince anche 2 medaglie d’argento nelle categorie Evento BTOC e Evento culturale, musicale e sportivo. Oltre ad essere stato scelto dal pubblico aggiudicandosi il People’s choice award.

Nell’annus horribilis per gli eventi, la industry italiana non si è data per vinta reinventandosi con una grandiosa capacità di adattamento. Lo dimostrano le numerose iscrizioni al BEA: 204 entries

Una partecipazione che vuole anche essere testimonianza della volontà di andare avanti verso una nuova era degli eventi in cui alcune modalità ibride diventeranno la nuova normalità.

Come sottolineato dal patron di ADC Group Salvatore Sagone: “Questo Bea Italia è la festa di tutto il comparto, di tutti i suoi protagonisti che vogliono fare sentire alta la propria voce in un momento così complesso, difficile ma anche ricco di opportunità. La pandemia ancora ci dà filo da torcere ma il Bea dà un segnale di positività in un momento incerto e non certamente facile: rispetto al 2020, infatti, il Premio ha registrato un incremento dell’5,7% di progetti candidati. Si può dire, insomma, che questo è il Bea che celebra la vera ripartenza di tutto il settore. Per questo abbiamo scelto una cerimonia di premiazione in presenza, per dare a tutti noi la possibilità di ritrovarci dopo un anno di eventi digitali o ibridi. Quest’anno abbiamo scelto di abbattere la distinzione tra digitale e fisico e abbiamo introdotto ben 5 nuove categorie, espressione della nuova frontiera degli eventi. Questo perché crediamo fortemente di essere entrati in una nuova Era, sempre più ricca di innovazione, trasformazione e forza, peso e rilevanza del mondo degli eventi e della comunicazione Live”.

Prezioso il supporto degli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa patrocinata dal Comune di Milano: Silver Sponsor Erbert e Omnicom Media Group Italia

A scandire il ritmo della serata tra un premio e l’altro Bandakadabra e  il sound design di ROOM1025

LEGGI QUI TUTTI I VINCITORI DELLA XVIII EDIZIONE DEL BEA ITALIA 

RIVEDI QUI GLI INTERVENTI DELLA GIORNATA DI CONTENUTI DEL BEA FESTIVAL

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IL GRAND PRIX DEL BEA ITALIA 2021

PRIMO POSTO

Scuderia Ferrari Global Team & Car Launch 2021

Organizzatore: Ninetynine

Cliente: Scuderia Ferrari

ferrari

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Più di un evento. Un cambiamento di “paradigma narrativo” fondato su un nuovo storytelling dove l’immagine della Scuderia, e dei suoi campioni, è arricchita di nuove dimensioni.

Focus:  Creazione di uno storytelling convincente e vincente per Scuderia Ferrari e per il kick of di stagione. Utilizzo di nuove tecniche di ripresa e montaggio. Costruzione di una piattaforma strategica per la presentazione del team e dell’auto attraverso un piano di comunicazione che tenga conto dei diversi touchpoint. Valorizzazione della visibilità e celebrazione delle nuove partnership del 2021.

Sviluppo di una piattaforma di contenuti coerente e autentica, dirompente ma allo stesso tempo rispettosa dell’heritage del brand. Realizzazione di un beauty film innovativo per la presentazione del nuovo modello SF21. Utilizzo di un linguaggio in grado di avvicinare nuove generazioni al mito Ferrari.

Idea creativa: Un debutto potente per Charles Leclerc e Carlos Sainz, protagonisti insieme al Team Principal Mattia Binotto del cambiamento di paradigma narrativo di Scuderia Ferrari. Un emozionante incontro con i tifosi, una conferenza stampa internazionale e un meet&greet dedicato ai partner di Scuderia Ferrari hanno dato il via al nuovo racconto. Un grande ledwall curvo ha fatto da scenografia all’evento che si è tenuto a Maranello, in casa Ferrari, proiettando i volti dei partecipanti di diversi momenti della giornata. Una piattaforma di comunicazione multicanale in cui l’#essereFerrari si esplicita e valorizza per mezzo di un evento interattivo. A dare il via all’evento il primo dei due short film realizzati in stile cinematografico per un nuovo storytelling nel quale l’immagine della scuderia e dei suoi campioni si è arricchita di nuove dimensioni. Il secondo docufilm dedicato al reveal della nuova SF21 introdurrà nei giorni a seguire la vettura con un Beauty Shot innovativo.

Execution: All’interno del Museo Ferrari è stato allestito un grande ledwall curvo che ha fatto da scenografia all’evento proiettando i volti dei partecipanti di diversi momenti della giornata. Giornalisti, tifosi e partner collegati da casa hanno interagito con il team, mostrandosi in volto e parlando con i piloti. La messa in onda è stata garantita per mezzo di una regia grafica e una regia digitale entrambe sul posto. Le registrazioni dei docufilm sono state realizzate a Maranello, abbiamo seguito i piloti nelle loro attività quotidiane, in pista, al simulatore e anche in casa… Il beauty film con protagonista la SF21 è stato realizzato sfruttando l’illuminazione dall’alto, come unica fonte di luce; una scelta originale, in grado di simulare l’asfalto della pista e valorizzare il forte impatto visivo della livrea del 2021. Il sistema formato da steadycam e trinity ha consentito di ampliare le possibilità di movimento della camera da presa intorno alla SF21.

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SECONDO POSTO

Aperol Together We Can Cheer

Organizzatore: 2night, MCM comunicazione, Miyagi, Just People, Arc’s

Cliente: Davide Campari – Milano

aperol

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Un progetto omnichannel che permette di tornare a far vivere a 360°la magia delle connessioni generate da Aperol:dal digital al live, esperienze uniche in cui i consumers sono fisicamente protagonisti

Focus: Partendo dall’esperienza digitale creata nel 2020/2021 con “Together We Can”, abbiamo ideato, in un periodo caratterizzato dalle molte limitazioni, un progetto omni-channel per tornare a far vivere a 360° la magia delle connessioni generate da Aperol attraverso attivazioni scalabili e sostenibili in tutti i livelli della piramide di Consumer Engagement.

Dal digital al live, si è voluto dare vita ad esperienze uniche in cui i consumatori sono tornati ad essere fisicamente protagonisti, uniti ma distanziati e in cui le dinamiche digitali e quelle fisiche sono state sinergiche e interconnesse.

Aperol Spritz ha colorato di arancione piazze, locali, supermercati e abitazioni diffondendo i valori di togetherness e condivisione attraverso una catena infinita di brindisi.

Togetherness e condivisione hanno trovato però la loro massima espressione negli eventi Together We Can Cheer di Bari e Palermo.

Idea creativa: Il 2020 ha visto un coinvolgimento attivo dei consumatori di Aperol in progetti digital che hanno reso possibili missioni collettive.Nel 2021 si è voluto tornare a vivere a 360°la magia delle connessioni generate da Aperol:il brindisi diviene simbolo di condivisione e connessione.

Un innovativo progetto omni-channel che ha visto la sua massima espressione nelle tappe evento realizzate a Bari e Palermo da 2night, dove la città è stata attivata per 3 giorni con iconiche installazioni interattive: la Ruota Panoramica Aperol,la Aperol Cheer Machine,le Aperol Swings hanno reso protagonisti i consumatori fondendo dinamiche fisiche e digitali.

La piattaforma TWCC ha vissuto inoltre:
• su digital con la catena infinita di brindisi ideata da Miyagi,
• in 450 locali con il tour gestito da Just People
• in 4 città con il Distretto realizzato da MCM
• In + di 100 Iper e Super con comunicazione ideata da ARC’S
• In ecommerce e amazon in maniera geolocalizzata con materiali ideati da Miyagi e ARC’

Execution: L’acquisto di Aperol nei diversi canali ha permesso di ricevere un braccialetto Aperol NFC,gate di accesso alle esperienze live & digital.Le esperienze live sono studiate per essere modulari a seconda della tipologia di evento.

2night ha ideato, progettato e realizzato 3 innovative installazioni interattive di grandi dimensioni e impatto, capaci di rendere i consumatori protagonisti e di sviluppare spettacolari UGC dall’alto impatto virale

• La ruota panoramica Aperol per il karaoke collettivo più unico di sempre a 32 metri di altezza
• l’Aperol Cheer Machine,un innovativo photocall in cui i consumatori hanno realizzato real time il video del loro brindisi partecipando alla catena di brindisi più lunga del mondo
• le Aperol Swings, speciali altalene musicali che,attivando un diverso strumento a ogni oscillazione,hanno permesso ai consumatori di suonare tutti insieme,semplicemente grazie al proprio “swing”.

Dopo l’esperienza l’utente ha ricevuto un video montato della sua esperienza.

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TERZO POSTO

All4climate Italy 2021

Organizzatore: Piano B con Mite e World Bank Group

Cliente: World Bank Group

b

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All4Climate, 28 Settembre/2 Ottobre. La campagna di comunicazione, voluta dal Ministero della Transizione Ecologica e da World Bank Group, con l’obiettivo di sensibilizzare sul cambiamento climatico.

Focus: All4Climate è la campagna di comunicazione, voluta da MITE e World Bank Group per sensibilizzare la popolazione sul cambiamento climatico.

All4Climate comprende: YOUTH4CLIMATE LIVE SERIES, 8 incontri on line con l’obiettivo di reclutare 400 giovani da 200 Paesi; YOUTH4CLIMATE DRIVING AMBITION, il raduno di giovani che ha portato al tavolo della PreCop26 il loro documento programmatico; DRIVING AMBITION, il panel in cui le aziende del settore privato hanno dimostrato il loro impegno dialogando con i giovani. Il passaggio di testimone tra Youth4CLimate e PreCop26 è stato celebrato da MUSIC4CLIMATE il grande concerto a impatto zero realizzato all’Ippodromo Snai San Siro. Al MEET inoltre si sono svolte le interviste ai rappresentanti della sostenibilità aziendale del mondo privato a cura degli studenti del MICRI (IULM) e a Giardino Calderini, infine, Piano B ha supportato la realizzazione della Living Chapel, opera d’arte permanente dedicata al dialogo interreligioso.

Idea creativa: L’idea creativa è stata quella di costruire un percorso di comunicazione che interessasse tutti gli attori e coinvolgesse tutti i campi: i giovani, le aziende, il governo e gli artisti.
ALL4CLIMATE si è espresso in un concetto preciso: solo se agiamo tutti insieme possiamo porre un freno al cambiamento climatico.
Declinando questo concetto abbiamo quindi realizzato: un evento digitale da cui sono usciti i 400 giovani di Youth4Climate Driving Ambition, un panel con le istituzioni, i giovani e le aziende del privato uniti per trovare soluzioni reali, e infine il concerto, una creazione artistica partecipativa e globale. Grazie a Rockin’1000, la rock band più grande del mondo, Music4Climate si è fatto portavoce del messaggio “Solo cantando tutti insieme possiamo cambiare le cose”.
Con loro hanno cantato grandi artisti nazionali e internazionali, interpretando i brani più famosi della musica rock, chiudendo con un significativo e corale “People have the power” di Patti Smith.

Execution: YOUTH4CLIMATE LIVE SERIES è stato un evento digitale globale, con 8 appuntamenti da giugno 2020 a marzo 2021, con interazioni attive da parte dei giovani partecipanti, per selezionare i 400 coinvolti negli eventi di settembre.
Per tutti gli eventi di settembre Piano B ha trovato i supporter che potessero coprire i costi, mettendo da parte il concetto di esclusiva merceologica per portare avanti la metafora del “solo uniti possiamo cambiare”.
DRIVING AMBITION è stata una tavola rotonda, moderata da Daniele Moretti di Sky, che ha coinvolto i maggiori esponenti del settore privato, la scienza, il Ministro Roberto Cingolani e 2 rappresentanti dei giovani di Youth4Climate. Il panel ha seguito il modello del design thinking e ha creato un dialogo costruttivo e fattivo per tutti gli attori.
MUSIC4CLIMATE all’Ippodromo Snai San Siro è stato un grandissimo concerto con 100 strumentisti e 13 cantanti, reso carbon neutral grazie alla partnership con Rete Clima e mandato in streaming worldwide 

IL GRAND PRIX ICONIC EVENT AWARD

Uefa Euro 2020 – Opening Ceremony

Organizzatore: Filmmaster Events

Cliente: Uefa

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PREMI SPECIALI

BEST EVENT AGENCY

PRIMO PREMIO

Filmmaster Events

SECONDO PREMIO

Next Group

TERZO PREMIO

Piano B

DIRETTORE CREATIVO DELL’ANNO

Adriano Martella (Filmmaster Events)

PEOPLE’S CHOICE AWARD

All4climate Italy 2021

Organizzatore: Piano B con Mite e World Bank Group

Cliente: World Bank Group

AZIENDA PIÙ VIRTUOSA DELL’ANNO

(iniziativa del Club degli Eventi e della Live Communication)

Maserati

MILLENNIALS

Campari Boat In Cinema

Organizzatore: MCM Comunicazione

Cliente: Campari Group

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PREMI DELL’EDITORE

PREMIO ALLA CARRIERA

Il Premio alla Carriera viene assegnato alla personalità che ha saputo interpretare un ruolo di primo piano e di stimolo alla crescita culturale ed economica del mondo degli eventi. Quest’anno viene assegnato a Franco Gattinoni.

Dopo Marco Balich, Alfredo Accatino, Riccardo Cioni, Daniele Zambelli, in questa speciale Hall of Fame entra così un nome che è diventato un’icona e che ha fatto tantissimo per regalare emozioni a persone e aziende, siano esse viaggi o eventi. Inoltre, con la pandemia si è dedicato senza riserve per difendere l’industria del turismo organizzato e gli eventi con la partecipazione al “Manifesto del turismo italiano” e a “Italialive”.

Il suo percorso imprenditoriale inizia nel 1983 con l’apertura di un’agenzia di viaggi e incentive a Valmadrera (Lecco). Nel corso degli anni i dipendenti hanno superato le 450 unità, con 32 agenzie di proprietà, 1500 agenzie affiliate, una sede a Milano e uffici operativi a Lecco, Monza, Torino, Bologna e Roma.

Oggi Gattinoni Group è una realtà affermata in molteplici aree di business: Business Travel per viaggi d’affari; Gattinoni Travel che confeziona una propria programmazione leisure e i due network di agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze e MYNetwork. Ha inoltre rafforzato l’area MICE (Meeting, Incentive, Convention, Event) con le sue divisioni Logistic, Live Communication, Healthcare e Made in Italy che in questi ultimi mesi è cresciuta in maniera particolare grazie alla capacità di saper mixare il consolidato know how logistico con le competenze, professionalità di un’agenzia di live communication. Franco Gattinoni, inoltre, è stato tra i principali fondatori di FTO – Federazione Turismo Organizzato/Confcommercio, e ha sempre ricoperto la carica di Vicepresidente, fino a diventare Presidente nel gennaio 2021.

BEST EVENT AMBASSADOR

Il Premio Best Event Ambassadors è assegnato alle personalità che meglio hanno saputo promuovere il valore culturale ed economico degli eventi presso l’opinione pubblica e le Istituzioni.

L’ambito riconoscimento anche quest’anno premia l’impegno delle donne in questo settore. E’ anche grazie a loro se il comparto degli eventi dallo scoppio della pandemia è stato riconosciuto come una vera e propria industry e ha ottenuto dal mondo politico un riconoscimento, formale e sostanziale, del valore economico e sociale.

Il premio va a: Alessandra Albarelli, Presidente Federcongressi&eventi e Cristina Manfredini, membro del consiglio di presidenza di Culturmedia – Legacoop e delegata in Italialive per Alleanza Cooperative Italiane.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Premio assegnato alla struttura o alla personalità che meglio ha saputo promuovere il cambiamento nella live communication.

Quest’anno il premio va a Creo, guidata da Gianfranco Maiorana, che da quasi trent’anni progetta e produce esperienze di grande impatto che mirano a entusiasmare, sorprendere e connettere le persone. Si definisce ‘The Experience Driven Company’ che, oltre a ideare eventi ed elaborare strategie multichannel, immagina spazi e produce format originali proprietari che mirano a riscrivere i confini del mondo della comunicazione. Da sempre, ricerca modi alternativi per rispondere all’evoluzione del mercato.

Infatti, a fronte della drammatica evoluzione che la comunicazione live della brand experience ha vissuto nell’ultimo anno e mezzo, Creo ha risposto con una visione digitale innovativa, ma anche strettamente vicina al lato delle emozioni umane, lanciando The Cloud Milano, con l’obiettivo di Umanizzare il Digitale. Un luogo per tornare a spaziare con lo sguardo oltre i confini visibili, uno spazio ibrido, ma soprattutto un nuovo Hub interdisciplinare dove la dimensione fisica si contamina con quella digitale e trova un punto di incontro anche grazie al K-LAB, il laboratorio di cucina tecno-emozionale, che utilizza il cibo come forte veicolo di comunicazione.

MIGLIORE LOCATION EMERGENTE

Premio assegnato alla location che si è di recente proposta sul mercato con un’offerta e un approccio innovativi.

Quest’anno il premio va a FALISIA, A LUXURY COLLECTION RESORT & SPA, per PORTOPICCOLO – Trieste

PPN Hospitality, la società che gestisce Falisia, ha saputo affrontare il 2020-2021 ottenendo risultati davvero ragguardevoli, basti pensare all’estate appena trascorsa che ha fatto registrare il 95% di occupazione e, soprattutto, ha coordinato il processo di trasformazione di questa unica location che ora si pone in maniera aggressiva nel segmento MICE.

Con un investimento di 2,5 mln per arredare i 90 Portopiccolo Apartments, il progetto è, infatti, di aprire al mercato degli eventi che vede salire a 148 le unità ricettive di Portopiccolo, con le 58 camere e suite del Falisia e le 90 residenze ora utilizzabili per gli eventi. Grazie a un Pavilion Eventi con una sala a teatro per 220 posti e 6 sale meeting si crea dunque un perfetto equilibrio tra la capacità ricettiva e gli spazi eventi.

Anche la nuova strategia commerciale fa un passo avanti e punta sulla destagionalizzazione per rendere la location un posto da vivere 365 giorni l’anno. I risultati si sono già visti grazie al settore automotive: nel 2020 si sono tenuti otto raduni di Car Club   ma anche wedding (nel 2017 ha ospitato il matrimonio da favola di Victoria Swarovski), il settore assicurativo/bancario/legale, lifestyle e fashion. Non destinazione finale, ma hub ideale di scoperta del Friuli Venezia Giulia per gli eventi in target con un 5*L esclusivo e che amano privacy ed estrema sicurezza nel contesto della Riserva Naturale di Duino.

Anfiteatro verso l’Alto Adriatico con una meravigliosa vista di rara bellezza che va dal Castello di Duino al Castello di Miramare. Portopiccolo è tecnologicamente avanzato ed in sintonia con tutto quello che lo circonda, grazie all’utilizzo di materiali naturali e all’investimento in soluzioni ecologiche. Oltre all’architettura sostenibile è un complesso integrato, che non produce CO2 e gas da combustione presenta inoltre consumi tra il 30% e il 40% inferiori rispetto a un intervento equivalente realizzato con tecnologie basate sull’uso di combustibili fossili, completamente assenti.

BEST SPORT & TOURISM EVENT PLATFORM

Premio assegnato alla piattaforma che ha saputo coniugare al meglio sport e turismo attraverso il collante di un evento.

Quest’anno il premio va all’IRONMAN 70.3 VENICE – JESOLO prodotto dall’agenzia Free Event. Una sfida vinta pensando al Veneto, terra da dove è partita la pandemia e che poco più di un anno dopo è al centro del mondo per l’evento di Triathlon più importante del Globo.

Un evento non solo sportivo, un format turistico che mediamente ha un impatto economico di 10 milioni di euro a favore del territorio che lo ospita. Questa sera vogliamo porre l’attenzione sul numero di atleti che da ogni parte del mondo hanno raggiunto il litorale veneto per conquistare la finish line della prima edizione di IRONMAN:

Islandesi, tedeschi, austriaci, statunitensi, egiziani, sono solo alcune delle provenienze degli atleti presenti allo start dell’Ironman veneto. In totale 1.500 concorrenti sostenuti da 10.000 persone lungo i percorsi. Tra i partecipanti anche il mitico Aldo Rock di Radio Deejay, che è stato applaudito dai suoi beniamini, e un’atleta britannica di 82 anni che ha tagliato il traguardo accolta da applausi e musica per festeggiare l’arrivo assieme all’organizzazione. Ricordiamo che il format Ironman nel mondo coinvolge circa 1 milione di atleti provenienti da 53 paesi dei 6 continenti, è sostenuto da oltre 370 eventi e annovera 4 milioni di follower sulle diverse piattaforme.

MOST IMPACTFUL EVENT DESIGNED TO SUPPORT THE LIVE COMMUNICATION INDUSTRY

Bauli in Piazza

Scena Unita

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CREDITS

Il Bea Italia è un’iniziativa di ADC Group

Powered by 

FeelRouge – Balich Wonder Studio Business Unit Events and Brand Experiences 

Silver Sponsor

Erbert– Healthy and sustainable food partner

Omnicom Media Group – Communication partner

Main Partners:

Clonwerk – Produzione Contenuti/Regia Live Show/Soluzioni Interattive per Visitor Experience e interaction design/Eventi Live/Web Up e Eventi in Streaming

Digivents – Piattaforma ospitante per la realizzazione dell’evento virtuale

STS Communication – Production company e studi

Superstudio Maxi – Location per eventi

New Light – NewLight FullService

FrontRow – Direzione tecnica – direzione di produzione – stage management

Technical Partners: 

BANDAKADABRA – Artista

DOC SERVIZI – RIGIT – Progettazione e rigging

ERBERT – Healthy and sustainable food partner

GALOTTO – Realizzazione palchi – Strutture per manifestazioni e sfilate – Tribune – Noleggio transenne

GIO’ FORMA – Architettura & Production design

JOY PROJECT – Effetti Speciali 

KINETICShow – Installazioni cinetiche dedicate allo show business, new media art, integrazione tra sistemi.

LADYDI – Hostess & Promoter 

LASER ENTERTAINMENT – Laser ed effetti speciali

LE GOURMET – Servizi catering e banqueting per piccoli e grandi eventi

LORETOPRINT  – Stampe digitali

MODO RENT – Noleggio arredi

MODO EVENTI – Allestimenti

MTV – MTV, il brand di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia presente su Sky (canale 131 e in streaming su NOW)

NOVITAL – Partner noleggio piattaforme e muletti

PLESH – Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital

ALMA-POINTEX – Moquette tessuti per cerimonia – Mascherine certificate, lavabili e personalizzabili

ROOM1025 – Creative music boutique

SHARINGBOX – Soluzioni di brand-engagement esperienziali e multimediali

UP2YOU – Sustainability Partner

WEPHOTO – Professional Photography

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