22-23 Nov ROMA, PRATIBUS DISTRICT
EVENTI ISCRITTI
Beck’s Unfiltered: to feel more, you need less.
  • Lancio di prodotto/servizio

Beck’s Unfiltered: to feel more, you need less.

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Beck's Italia - Ab InBev

Beck’s Unfiltered: to feel more, you need less.
TARGET
EDIZIONE

2022

Il messaggio della nuova Beck’s Unfiltered è “per sentire di più, abbiamo bisogno di meno”. Togliere i filtri per vivere le emozioni a pieno: questo il fil rouge del lancio della nuova referenza.

Idea Creativa

Il lancio della nuova Beck’s Unfiltered è stato pensato con un approccio olistico. Da una campagna sampling door to door, al coinvolgimento degli influencer a cui abbiamo chiesto di spegnere i social per 24 ore. Ma il cuore dell’idea è l’Unfiltered Symphony, un’installazione audio multisensoriale realizzata con la sound designer Chiara Luzzana durante la Milano Design Week 2022, che porta il visitatore a essere il direttore d’orchestra di una sinfonia unica, realizzata sulla base delle proprie emozioni. In una stanza insonorizzata e buia, 12 iconiche bottiglie Beck’s Unfiltered, poste su delle aste come dei microfoni, reagiscono illuminandosi. Il corpo di ogni visitatore diventa, insieme alle bottiglie, strumento musicale: in questo modo il suono si propaga in un ascolto immersivo a 360° invitando il visitatore a comprendere che esiste melodia in ogni dettaglio della vita. Al termine dell’experience ogni visitatore ha potuto scaricare la propria sinfonia, mai uguale alle altre.