22-23 Nov ROMA, PRATIBUS DISTRICT
EVENTI ISCRITTI
Ferrari Purosangue World Premiere
  • Evento B2C
  • Lancio di prodotto/servizio
  • Utilizzo Unexpected di uno Spazio

Ferrari Purosangue World Premiere

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Ferrari Auto S.p.A.

Ferrari Purosangue World Premiere
TARGET
EDIZIONE

2022

Dal 13 al 16 settembre 2022 il Teatro del Silenzio si è tinto di rosso in occasione del primo evento al mondo in cui l’automotive presenta sorprendentemente e a 360 gradi nuova Ferrari Purosangue.

Idea Creativa

La bellezza della location, unita all’organicità degli spazi, è subito evidenza dell’eccezionalità dell’evento, ribadita dalla sequenza degli atti: gli spazi dedicati ai diversi momenti si aprono l’uno nell’altro e immergono l’ospite nel paesaggio toscano e nel lifestyle Ferrari.
Il movimento delle superfici genera non un palco ma un paesaggio, una passerella che avvolge gli spettatori a 360 gradi in una coreografia mai vista prima.
Un nuovo modo di raccontare, denso di momenti memorabili: vetrate e ledwall che esaltano il panorama, svelamento delle componenti fisiche della vettura come parte dello spettacolo, performance al piano, il reveal di ben quattro vetture in contemporanea da direzioni diverse porta lo spettatore, centro dello show, a spostare lo sguardo tutto intorno.
La morbidezza del building e delle colline si trasferisce agli abiti e al make-up dello staff, la grinta della vettura alle musiche composte ad hoc per il reveal: ogni dettaglio porta la cifra del brand.