Eurovision Song Contest, il più importante evento musicale del 2022, arriva in Italia: EBU e RAI scelgono CWT Meeting & Events come partner per ospitare delegazioni da 40 Paesi, sponsor e giornalisti.
Dopo più di 30 anni, l’Italia ospita una nuova edizione di ESC, rassegna trasmessa in tutto il mondo, che raggiungerà 161 milioni di spettatori. Per la città di Torino significa mettere a disposizione con il supporto di CWT una macchina organizzativa efficiente e soprattutto flessibile, in grado di gestire ora per ora le agende dei protagonisti di ESC nelle 20 giornate di eventi.
Il contesto presenta tre elementi di grande complessità: l’offerta delle strutture alberghiere di Torino evidenzia alcune criticità, sia per capacità ricettiva sia nell’allineamento dell’offerta; l’evolversi della pandemia rende necessario immaginare diversi scenari di gestione, tutti di immediata applicazione; lo scoppio della guerra in Ucraina, dalle conseguenze imprevedibili, richiedono uno straordinario impegno organizzativo day by day e caricano l’evento di significati dal forte valore simbolico.