TIMBERLAND
MKTG
target maschile 18- 30 anni, attento allo stile e alle novità proposte dai brand, appassionato di musica e moda, influenzato dalle tendenze nei giovani e nelle celebrities
Timberland e Marracash a 40 metri d’altezza per il primo ‘Concert in the Sky’ mai realizzato.
‘- Supportare il lancio della nuova sneakers con un evento mai visto prima.
– Far conoscere al target la nuova sneakers firmata Timberland, creando intorno ad essa una credibilità e un posizionamento cool andando ad utilizzare la musica come touchpoint.
Il 3 ottobre 2017 , Timberland ha davvero puntato ‘in alto’ così in alto che i suoi consumatori, dopo aver acquistato ed avere sfidato la sorte in un contest, hanno potuto partecipare al primo Concert In The Sky che li ha visti insieme al rapper milanese Marracash protagonisti su una piattaforma sospesa a 40 metri di altezza.
Una vera performance ad altra quota per sottolineare i plus della nuova calzatura firmata Timberland: la leggerezza, la massima libertà di movimento e la contemporaneità della nuova calzatura dedicata ad un pubblico giovane, smart e al passo con i tempi.
Duemila persone si sono radunate Allo Scalo di Porta Genova per un happening mai realizzato prima, che ha stupito ed entusiasmato, scatenando sui social media storie virali, video e selfie per celebrare un evento unico nel suo genere.
Il King del Rap milanese ha sfidato l’altezza, muovendosi con disinvoltura all’interno della piattaforma volante e realizzando uno show super coinvolgente.