29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
APEROL SPRITZ 3,2,1 EVERYBODY’S WELCOME SUMMER TOUR
  • Roadshow

APEROL SPRITZ 3,2,1 EVERYBODY’S WELCOME SUMMER TOUR

Vincitore di categoria

Roadshow
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Davide Campari - Milano S.p.A.

APEROL SPRITZ 3,2,1 EVERYBODY’S WELCOME SUMMER TOUR
AGENZIA

Spiagames S.r.l.

TARGET

B2C: Consumer 18-35 uomo e donna (smart and active people) Fidelizzare il consumer, sopratutto del sud Italia al consumo di Aperol Spritz

EDIZIONE

2017

Roadshow che ha letteralmente fatto sbarcare sulle spiagge l’apertivo Italiano grazie all’anfibio Aperol Spritz, portando Djset gadgets e tanti Spritz

Focus

Reinventare l’esperienza dell’aperitivo in chiave “unexpected”
Aumentare il posizionamento del brand nelle regioni del centro sud Italia
Supportare la vendita del prodotto nei lidi ospitanti l’evento
Creazione di contenuti foto/video per la comunicazione e per i social Network

Idea Creativa

Idea centrale del Tour è riuscire a sorprendere il pubblico con la semplicità di un classico Aperitivo sulla spiaggia, regalando l’esperienza insolita dello sbarco di un mezzo Anfibio in grado di comporsi in pochi minuti da “semplice” mezzo terra/acqua a chiosco bar con due postazioni Aperol Spritz e una postazione dj.
Nello specifico ogni singolo evento (della durata di circa 2 ore ) è organizzato selezionando delle spiagge (libere o in concessione) che possano strategicamente raccogliere un bacino di utenza vario e in target. Le location, prese a presidio dalla prima mattinata con della Brand Visibility e da 3 Hostess, a metà pomeriggio si animano con un frizzante aperitivo direttamente dal mare portando free drinks, gadgets e un dj set.