29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
BMW NEXT 100 Festival
  • Celebrazione Aziendale
  • Evento B2C
  • PREMIO BEST EVENT ORGANIZATION
  • Trade Show

BMW NEXT 100 Festival

Vincitore di categoria

ex aequo PREMIO BEST EVENT ORGANIZATION
ex aequo Evento B2C
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

BMW Group Italia

BMW NEXT 100 Festival
AGENZIA

APP Eventi

TARGET

Clienti, consumer, appassionati dei marchi BMW, MINI, BMW Motorrad e Rolls-Royce, Fan Club. Evento per tutte le età aperto al pubblico previa registrazione.

EDIZIONE

2017

Tre giorni ricchi di eventi aperti al pubblico per celebrare i 100 anni di storia del Gruppo e il 50° anniversario di BMW in Italia.

Focus

Celebrare i primi 100 anni di storia di BMW Group e festeggiare il 50°Anniversario di BMW Italia per tutti gli appassionati,i clienti e i Fan Club di BMW,MINI,BMW Motorrad e Rolls-Royce con un evento memorabile e indimenticabile.
Sfruttare la partnership con il Concerto di Ligabue al Parco di Monza.

Idea Creativa

APP Eventi ha seguito l’ideazione, la produzione e la realizzazione. L’evento ha coinvolto più di 400 fornitori e oltre 800 persone di staff.
Oltre 50 eventi si sono svolti contemporaneamente durante i 3 giorni prevedendo: test drive, workshop, stunt show e giri veloci in pista con piloti professionisti per provare la MINI JCW la BMW serie M. Next100 è stata sede della 1°press conference di Alex Zanardi dopo Rio.
Sono state organizzate 5 parade tra cui una con 35 auto storiche da gara che hanno sfilato con dei piloti d’eccezione e una dedicata al Federclub MINI Italia e al BMW Motorrad Federclub Italia con 250 MINI e circa 2.000 moto in un giorno solo. L’evento è stato tappa del MINI Challenge 2017 ed è stata coinvolta tutta la rete e tutti i dipendenti di BMW Italia.
Il food è stato gestito coinvolgendo 50 food truck creando così una proposta premium.
E’ stata creato un’app game con contest interattivo compresa una piattaforma ad-hoc per controllo accessi, test drive e contest app.