29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Sisal Art Place – Opening Event
  • Non Profit / Social Service Event

Sisal Art Place – Opening Event

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Sisal SPA

Sisal Art Place – Opening Event
AGENZIA

Sisal SPA

TARGET

Ospiti istituzionali, principali stakeholder, collezionisti e critici d’arte, artisti e personalità di rilievo

EDIZIONE

2018

Sisal, Principal Partner della biennale Manifesta 12, presenta ufficialmente il progetto Sisal Art Place a sostegno dell’Arte Contemporanea Italiana.

Focus

Sisal da sempre sostiene iniziative culturali all’interno delle politiche di responsabilità sociale e del programma di investimenti a favore delle comunità sul territorio. Nasce così il progetto Sisal Art Place a supporto del talento e dell’innovazione degli artisti italiani contemporanei.

Idea Creativa

“Il Giardino Planetario, Coltivare la Coesistenza” concept di Manifesta 12 ha ispirato Sisal Group, Principal Partner della Biennale, nel suo evento di inaugurazione del Sisal Art Place, innovativo concept per sostenere l’arte contemporanea italiana, ambientato nello storico Palazzo Drago, riaperto per l’occasione, al centro di una Palermo che sta vivendo un importante rinascimento culturale e sociale.
Grazie alle emozioni di video proiezioni, mapping architetturale, effetti scenografici e light design, tra tradizione e innovazione, Palazzo Drago si è trasformato nell’eden di un giardino planetario creando un’atmosfera unica ed elegante. Più di 500 ospiti, fra i quali i reali d’Olanda e il Sindaco di Palermo, hanno partecipato all’Opening Event degustando un catering gourmet di ispirazione locale e prestigiosi vini di un importante produttore siciliano; colonna sonora della serata il djset dell’attore palermitano Corrado Fortuna in un coinvolgente sincrono con le immagini proiettate.