29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
The Human Safety Net
  • (SPECIALE) Utilizzo Unexpected di uno Spazio
  • Non Profit / Social Service Event

The Human Safety Net

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Gruppo Generali

The Human Safety Net
AGENZIA

Access Live Communication

TARGET

Media Nazionali e Internazionali, autorità locali e nazionali, stakeolders

EDIZIONE

2018

Evento di lancio a Venezia di The Human Safety Net Onlus, Fondazione del Gruppo Generali. L’evento ha coinvolto tre location in Piazza San Marco

Focus

L’evento è stato realizzato per presentare alle autorità e alla stampa, The Human Safety Net Onlus spiegando la sua mission e presentare i lavori di restauro dello storico palazzo Procuratie Vecchie in Piazza San Marco affidati allo studio Chipperfield, futura sede operativa della Onlus.

Idea Creativa

Un filo rosso, simbolo di The Human Safety Net, ha idealmente unito le tre location coinvolte nell’evento: Palazzo Procuratiae, Palazzo Ducale e Museo Correr in Piazza San Marco a Venezia. A palazzo Ducale la conferenza stampa alla presenza del Sindaco e delle più alte autorità (intervento del ministro Franceschini) e della stampa internazionale. A seguire la parte più spettacolare dell’evento con la visita al cantiere di Procuratie Vecchie, in cui Access ha studiato un suggestivo allestimento di 4 stanze del palazzo, dove in successione venivano presentati attraverso speech, immagini e proiezioni, la storia del palazzo raccontata da uno storico dell’arte, il progetto di restauro a cura dello studio Chipperfield, il restauro dei giardini reali parte del complesso storico e, infine, una stanza dedicata al futuro con una proiezione olografica che mostrava come la stanza apparirà. Ha chiuso l’evento una cena di gala nel suggestivo gran salone del Museo Correr.