Una brand purpose campaign con l’obiettivo di rafforzare il legame emotivo tra la marca e i suoi consumatori. Pizza Ristorante fa e racconta una sorpresa straordinaria alla piccola comunità di Qualto.
A Qualto, piccolo borgo nel cuore dell’Appennino bolognese, l’ultimo ristorante ha chiuso i battenti nel Marzo 2020 e, quando arriva la sera, i circa ottanta abitanti si chiudono in casa perché non c’è più alcun luogo di ritrovo. A loro, cameo con Pizza Ristorante dedica una ‘Sorpresa Perfetta’. Rispondendo ad un appello sui social del suo Assessore Roberto Serra, cameo Pizza Ristorante arriva a Qualto per recuperare i locali abbandonati e aprire una vera e propria pizzeria a cielo aperto che, per una sera, riporta nel borgo la gioia e tutto il gusto dello stare insieme. Durante l’evento il brand e l’Assessore annunciano inoltre alla comunità una sorpresa nella sorpresa: la donazione di un chiosco pizzeria permanente che sarà installato in Novembre.
Per la prima volta, la marca abbandona il classico linguaggio advertising per dare vita ad una campagna integrata on/off line di brand purpose che la rende un autentico attore sociale portatore di reale positività nella vita delle persone.
Room | Time | Organizing Company | Client | Category |
---|---|---|---|---|
Sala Petrassi / ROOM 1 | 11:50 am | Living Brands srl | cameo S.p.a | Evento B2C |
Sala Petrassi / ROOM 1 | 3:10 pm | Living Brands srl | cameo S.p.a | Evento Low Budget |
Sala Petrassi / ROOM 1 | 4:30 pm | Living Brands srl | cameo S.p.a | Brand Activation |