29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
THE TIME IS NOW. Ora il futuro è di casa.
  • Evento B2B
  • Format Proprietario
  • Integrated Event
  • Launch Event

THE TIME IS NOW. Ora il futuro è di casa.

Vincitore di categoria

Format Proprietario
ex aequo Evento B2B
Integrated Event
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

BTicino

THE TIME IS NOW. Ora il futuro è di casa.
AGENZIA

THE STORY GROUP - Nati per raccontarti

TARGET

10.000 installatori elettrici di tutta Italia

EDIZIONE

2018

Un’esperienza metacinematica interconnessa, vissuta in contemporanea da 10.000 installatori elettrici in 27 sale cinematografiche di tutta Italia.

Focus

Presentare la nuova serie civile connessa di BTicino ad un pubblico di 10.000 installatori attraverso un evento unico che fosse in grado di connetterli in contemporanea attraverso un’esperienza a metà tra cinema, teatro e diretta TV.

Idea Creativa

THE TIME IS NOW è l’evento ideato da The Story Group per il lancio della nuova serie civile Living NOW di BTicino. Il 12 giugno abbiamo proiettato in contemporanea in 27 sale cinematografiche il cortometraggio “Un giorno straordinario”, storia action di spionaggio industriale che ruota intorno a una misteriosa valigetta e vede protagonisti Laura Chiatti, Alessandro Fella e Franco Villani, AD di BTicino. Al termine del corto, il pubblico è stato riportato alla dimensione reale dall’AD che, intervenendo in diretta da Milano, ha ricevuto la valigetta da Laura Chiatti e ha svelato in contemporanea a tutti i partecipanti il contenuto: la nuova linea civile Living NOW. L’evento è poi proseguito con la presentazione delle caratteristiche della serie nelle sale ad opera di 54 funzionari commerciali di BTicino,precedentemente formati da The Story Group, che si sono trovati a loro volta a vivere “Un giorno straordinario” interagendo con un pubblico in media di 500 persone per sala.