Davide Campari Milano
Just People srl
giovani tra i 18 e i 35 anni, active and social seekers
Just People da maggio a dicembre 2017 ha animato gli eventi Aperol Spritz Happy together in 300 locali in tutta Italia, con 6 team in contemporanea.
Rafforzare identità del marchio; incrementare la penetrazione al Centro-Sud e riconfermare la leadership al Nord (focus Veneto); coinvolgere il consumatore a livello digital; declinare il concetto di comunicazione HAPPY TOGETHER; far leva sull’heritage di Aperol nel Veneto
Just People da maggio a dicembre 2017 ha animato gli eventi Aperol Spritz Happy together in 300 locali in tutta Italia, con 6 team in contemporanea.
La meccanica prevedeva più momenti di attività e ingaggio per coinvolgere il consumatore nel mood Happy Together.
CAMERA A 360° Una struttura interattiva che ha permesso di scattare e condividere su Facebook le foto a 360° del gruppo di amici. La foto veniva scattata soltanto appoggiando la mano in contemporanea sui 5 pulsanti presenti sulla struttura.
REALTÀ AUMENTATA I consumatori avevano la possibilità di scattare una foto davanti al photowall “Happy Together”, tenendo in mano dei cubi personalizzati Aperol. Tramite realtà aumentata, nelle foto al posto dei cubi apparivano divertenti elementi di colore arancione Aperol Spritz. Le foto così scattate venivano stampate e consegnate all’interno di cornici magnetiche. Un counter Aperol Spritz posizionato all’ingresso del locale teneva il conto di tutti cocktail serviti durante l’evento.