EVENTI ISCRITTI
APEROL SPRITZ – HAPPY TOGETHER TOUR ON TRADE 2017
  • Integrated Event
  • BEST EVENT ORGANIZATION - Migliore gestione della complessità organizzativa
  • Trade Show

APEROL SPRITZ – HAPPY TOGETHER TOUR ON TRADE 2017

Vincitore di categoria

Trade Show
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Davide Campari Milano

APEROL SPRITZ – HAPPY TOGETHER TOUR ON TRADE 2017
AGENZIA

Just People srl

TARGET

giovani tra i 18 e i 35 anni, active and social seekers

EDIZIONE

2018

Just People da maggio a dicembre 2017 ha animato gli eventi Aperol Spritz Happy together in 300 locali in tutta Italia, con 6 team in contemporanea.

Focus

Rafforzare identità del marchio; incrementare la penetrazione al Centro-Sud e riconfermare la leadership al Nord (focus Veneto); coinvolgere il consumatore a livello digital; declinare il concetto di comunicazione HAPPY TOGETHER; far leva sull’heritage di Aperol nel Veneto

Idea Creativa

Just People da maggio a dicembre 2017 ha animato gli eventi Aperol Spritz Happy together in 300 locali in tutta Italia, con 6 team in contemporanea.
La meccanica prevedeva più momenti di attività e ingaggio per coinvolgere il consumatore nel mood Happy Together.
CAMERA A 360° Una struttura interattiva che ha permesso di scattare e condividere su Facebook le foto a 360° del gruppo di amici. La foto veniva scattata soltanto appoggiando la mano in contemporanea sui 5 pulsanti presenti sulla struttura.
REALTÀ AUMENTATA I consumatori avevano la possibilità di scattare una foto davanti al photowall “Happy Together”, tenendo in mano dei cubi personalizzati Aperol. Tramite realtà aumentata, nelle foto al posto dei cubi apparivano divertenti elementi di colore arancione Aperol Spritz. Le foto così scattate venivano stampate e consegnate all’interno di cornici magnetiche. Un counter Aperol Spritz posizionato all’ingresso del locale teneva il conto di tutti cocktail serviti durante l’evento.