L’innovativo evento di lancio di nuova Classe A ha affidato a un’intelligenza artificiale il compito di umanizzare la tecnologia attraverso l’arte.
Posizionare nuova Classe A come la vettura più connessa di sempre e allo stesso tempo ‘umano-centrica’, rafforzando i valori di brand quali innovazione, design e sportività con lo scopo di generare traffico verso i Dealer durante l’open weekend attraverso l’evento integrato più digital di sempre.
La cosa più straordinaria che possa fare una macchina è avvicinarsi all’essere umano. È stato questo il punto di partenza del concept che ha puntato sull’aspetto più umano al quale un’intelligenza artificiale possa arrivare: la creazione di un’opera d’arte e in particolare di un ritratto, per valorizzare il claim della campagna di lancio ‘Just like you’. Fase teaser: ambient guerrilla in alcune piazze italiane con un robot guidato da un’intelligenza artificiale che ha ritratto i passanti. Out of Home: streaming di un misterioso hub creativo dove le intelligenze artificiali creavano le opere. Reveal: video che ha svelato l’associazione con il prodotto. Social media e digital: oltre 30 influencer hanno invitato i follower a farsi ritrarre sul sito justlikeyou.it. Eventi dealer: open weekend in contemporanea in 90 dealer dove ritirare la copia del ritratto, vivere un’esperienza immersiva all’interno dell’hub creativo, approfondire l’intereazione con la vettura ed effettuare test drive.