AIOP - Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica
AIM Group International
Odontoiatri, odontotecnici, studenti odontotecnici, assistenti di studio
Dopo un’attenta valutazione, AIM Group insieme ad AIOP hanno deciso di non cancellare o rimandare il congresso ma di trasformarlo in un incontro completamente virtuale. AIOP è stata la prima società scientifica italiana a sperimentare questo tipo di soluzione.
Il formato digitale ha offerto numerosi vantaggi:
– Maggiore partecipazione. I partecipanti registrati sono stati 1.850, con un aumento del +130% rispetto all’edizione precedente. L’associazione ha attratto un nuovo pubblico, che non avrebbe potuto partecipare all’evento in presenza.
– Coinvolgimento dei membri. AIOP è stata in grado di offrire un efficace strumento formativo alla sua comunità, evitando la cancellazione o il rinvio.
– Nuove opportunità di sponsorizzazione. Nonostante il lockdown, le aziende hanno potuto diffondere materiali di comunicazione, fare networking e incontrare virtualmente i delegati.
– Estensione della durata. Le sessioni sono state distribuite su diversi giorni e rese disponibili online per un anno.
A causa del lockdown, l’associazione scientifica AIOP ha deciso di trasformare il congresso annuale in un’esperienza digitale per mantenere vivo l’impegno formativo verso i soci e al contempo facilitare lo scambio di conoscenze, l’interazione, ampliare il pubblico e prolungare la durata dell’evento.
Dopo un’attenta valutazione, AIM Group insieme ad AIOP hanno deciso di non cancellare o rimandare il congresso ma di trasformarlo in un incontro completamente virtuale. AIOP è stata la prima società scientifica italiana a sperimentare questo tipo di soluzione.
Il formato digitale ha offerto numerosi vantaggi:
– Maggiore partecipazione. I partecipanti registrati sono stati 1.850, con un aumento del +130% rispetto all’edizione precedente. L’associazione ha attratto un nuovo pubblico, che non avrebbe potuto partecipare all’evento in presenza.
– Coinvolgimento dei membri. AIOP è stata in grado di offrire un efficace strumento formativo alla sua comunità, evitando la cancellazione o il rinvio.
– Nuove opportunità di sponsorizzazione. Nonostante il lockdown, le aziende hanno potuto diffondere materiali di comunicazione, fare networking e incontrare virtualmente i delegati.
– Estensione della durata. Le sessioni sono state distribuite su diversi giorni e rese disponibili online per un anno.