EVENTI ISCRITTI
AIOP On Air
  • Digital Transformation

AIOP On Air

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

AIOP - Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica

AIOP On Air
AGENZIA

AIM Group International

TARGET

Odontoiatri, odontotecnici, studenti odontotecnici, assistenti di studio

EDIZIONE

2020

Dopo un’attenta valutazione, AIM Group insieme ad AIOP hanno deciso di non cancellare o rimandare il congresso ma di trasformarlo in un incontro completamente virtuale. AIOP è stata la prima società scientifica italiana a sperimentare questo tipo di soluzione.
Il formato digitale ha offerto numerosi vantaggi:
– Maggiore partecipazione. I partecipanti registrati sono stati 1.850, con un aumento del +130% rispetto all’edizione precedente. L’associazione ha attratto un nuovo pubblico, che non avrebbe potuto partecipare all’evento in presenza.
– Coinvolgimento dei membri. AIOP è stata in grado di offrire un efficace strumento formativo alla sua comunità, evitando la cancellazione o il rinvio.
– Nuove opportunità di sponsorizzazione. Nonostante il lockdown, le aziende hanno potuto diffondere materiali di comunicazione, fare networking e incontrare virtualmente i delegati.
– Estensione della durata. Le sessioni sono state distribuite su diversi giorni e rese disponibili online per un anno.

Focus

A causa del lockdown, l’associazione scientifica AIOP ha deciso di trasformare il congresso annuale in un’esperienza digitale per mantenere vivo l’impegno formativo verso i soci e al contempo facilitare lo scambio di conoscenze, l’interazione, ampliare il pubblico e prolungare la durata dell’evento.

Idea Creativa

Dopo un’attenta valutazione, AIM Group insieme ad AIOP hanno deciso di non cancellare o rimandare il congresso ma di trasformarlo in un incontro completamente virtuale. AIOP è stata la prima società scientifica italiana a sperimentare questo tipo di soluzione.
Il formato digitale ha offerto numerosi vantaggi:
– Maggiore partecipazione. I partecipanti registrati sono stati 1.850, con un aumento del +130% rispetto all’edizione precedente. L’associazione ha attratto un nuovo pubblico, che non avrebbe potuto partecipare all’evento in presenza.
– Coinvolgimento dei membri. AIOP è stata in grado di offrire un efficace strumento formativo alla sua comunità, evitando la cancellazione o il rinvio.
– Nuove opportunità di sponsorizzazione. Nonostante il lockdown, le aziende hanno potuto diffondere materiali di comunicazione, fare networking e incontrare virtualmente i delegati.
– Estensione della durata. Le sessioni sono state distribuite su diversi giorni e rese disponibili online per un anno.