29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Connected City
  • Format Proprietario
  • Public Event

Connected City

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Talent Garden

Connected City
AGENZIA

Talent Garden

TARGET

Istituzioni, Grandi Corporate, Innovatori, Centri di Ricerca, Università, Startupper, Giornalisti, Politici.

EDIZIONE

2018

Il primo grande evento di Open Innovation che unisce innovatori, corporate e istituzioni per sviluppare le città del futuro grazie a dati e tecnologie

Focus

Co-creare e scrivere dal vivo la più grande “Call for Projects” mai lanciata sulla mobilità e i dati, attraverso una enorme sessione di lavoro partecipata da 400 tra ricercatori, politici, accademici, aziende e innovatori, ispirati da talk di massimi Guru, come Reid Hoffman founder di LinkedIn.

Idea Creativa

LA MOBILITÀ è il tema di un format rivoluzionario nel quale 400 personalità ed esperti (docenti, ricercatori, politici, imprenditori, manager e startupper) hanno dato vita a una maratona di Open Innovation a Torino, scelta come “città laboratorio” dell’iniziativa. Connected City ha permesso la stesura dal vivo e la redazione in tempo reale del “Manifesto delle città del futuro” un live ebook realizzato grazie a un team di 12 redattori. 8 ore di lavoro divise in 3 sessioni, aperte da talk di ispirazione di Guru come Reid Hoffman, fondatore di LinkedIn. 40 tavoli di lavoro connessi grazie alla facilitazione di “topic expert” e moderatori. Il “Manifesto” realizzato ispira il bando che vuole raccogliere in 6 mesi i migliori progetti in grado di sfruttare open data, big data e API (interfacce di programmazione) messi a disposizione dai partner. I progetti migliori selezionati verranno sperimentati sulla città col supporto dei partner e dell’incubatore Digital Magics accedendo a 150.000€.