29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Hendrick’s “Chambers of the Curious”
  • Evento B2C
  • Format Proprietario

Hendrick’s “Chambers of the Curious”

Vincitore di categoria

Format Proprietario
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Hendrick's Gin | Velier

Hendrick’s “Chambers of the Curious”
AGENZIA

Bespoke

TARGET

Individui curiosi e interessati all’insolito e al bizzarro. Frequentatori di cocktail bar e locali, trend setter in grado di influenzare le scelte di stile.

EDIZIONE

2018

Un luogo dedicato all’esplorazione della mente: 10 gg di live acting interattivo attraverso 5 esperienze mirate a stimolare la curiosità del pubblico.

Focus

Realizzare un evento quanto più insolito ed aspirazionale, per posizionare Hendrick’s Gin nella mente del pubblico in modo originale comunicando i valori di marca. Far vivere alle persone un’esperienza profonda legata al brand e al tema dell’esplorazione della mente, in un’atmosfera unica e bizzarra

Idea Creativa

2 ore di esperienza e 5 trattamenti per la mente realizzati attraverso l’interazione del pubblico con 8 scienziati interpretati da attori professionisti. All’arrivo le persone venivano unite in piccoli gruppi, guidati attraverso 5 stanze: nella prima un mentalista stimolava il pubblico con prove mentali, poi si passava ad una macchina in grado di leggere il movimento degli occhi per creare il cocktail perfetto. A seguire si infilava la testa in un casco in grado di trasportare la persona nell’atmosfera cupa e nebbiosa delle coste scozzesi e poi un illusionista metteva a dura prova la percezione del pubblico. Infine il Professore stupiva tutti servendo un pezzo di cervello (una torta) per concludere l’esperienza. Per ogni trattamento veniva servito in abbinamento un cocktail Hendrick’s. Attori, hostess e bartender in costume d’epoca e con copione da recitare liberamente. L’ingresso alle Chambers of the Curious era consentito solo con biglietto in prevendita on line o all’ingresso.