29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
(IL)LEGAL
  • Format Proprietario
  • Incentive

(IL)LEGAL

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Enel SPA

(IL)LEGAL
AGENZIA

Alphaomega Srl

TARGET

Dipendenti di tutti i livelli dell’area Legal and Corporate Affairs di Enel.

EDIZIONE

2019

Contest internazionale su casi di studio per responsabili dell’Area Legal and Corporate Affairs del Gruppo Enel. 32 team in gara, con fasi di qualificazione e finale a Roma per i 4 migliori.

Focus

Stimolare la partecipazione del pubblico di riferimento per un’attività di approfondimento su tematiche giuridiche del gruppo. Favorire il team working interdisciplinare fra colleghi di tutto il mondo.

Idea Creativa

(IL)LEGAL-è un format creato per Enel, un copy-trick volto a premiare quello che, con licenza creativa, abbiamo denominato “IL-Legal factor” dei dipendenti Corporate and Legal Affairs.
Dopo il grande successo della prima edizione, in cui le semifinali sono state disputate mettendo in scena una vera e propria indagine di polizia, con tanto di processo finale in Auditorium Enel, la seconda edizione è stata incentrata su un concetto sfidante: OUT OF THE BOX. Un “business game” basato sulla capacità di affrontare tematiche di business uscendo dagli schemi, dai processi e dalle logiche tradizionali.
I team partecipanti hanno messo in scena un caso di studio passando per un percorso a prove obbligate che ogni volta ha costretto i gruppi a trovare collettivamente soluzioni creative, utilizzando strumenti, supporti e modalità non convenzionali, ad affrontare i contenuti nelle mistery box.
Giurato d’eccezione l’ironman statunitense Tim Don che con la sua toccante storia ha motivato la platea.