Il progetto Archetipi Teatrali nasce per sviluppare un format originale e tailor made sul processo di innovazione della cultura d’impresa di Enel. L’obiettivo: in un timeframe molto contenuto e con un budget ottimizzato generare una trasformazione di mindset e comportamenti
efficace e duratura.
II carattere esperienziale unito al potere trasformativo del format teatrale nonché la sua forte risonanza emotiva hanno costituito la base per un processo di Job Shadowing e coaching dagli effetti duraturi grazie alla nuova sintonia tra i top managers e talents coinvolti.
Il progetto Archetipi Teatrali nasce per sviluppare un format originale e tailor made sul processo di innovazione della cultura d’impresa di Enel. L’obiettivo: in un timeframe molto contenuto e con un budget ottimizzato generare una trasformazione di mindset e comportamenti
efficace e duratura.
GereBros ha tradotto il percorso per l’innovazione della cultura d’impresa intrapreso da Enel – ispirato alla filosofia dell’inclusione e alla psicanalisi jungiana – in un format esperienziale suddiviso in quattro step.
Primo step: un racconto sull’evoluzione del teatro dall’Antica Grecia ai social network, per sottolineare le leggi universali dello spettacolo.
Secondo step: dopo aver identificato, con un gioco di team building, gli archetipi dei partecipanti vengono formate 3 mini-compagnie teatrali che guidate da quattro attori-coach mettono in scena 3 storie originali ideate da un autore Enel, poi scritte e sceneggiate dal team GereBros.
Terzo step: la messa in scena delle tre compagnie. Il secondo giorno dell’evento una regia televisiva riprende in real-time le performance delle compagnie.
Quarto step: la proiezione dei video appena prodotti che consente sia un feedback delle performance in real-time, sia l’estrazione dei valori raggiunti in ottica formativa.