EVENTI ISCRITTI
ENEL – WE ARE ENERGY 2019
  • BEST EVENT ORGANIZATION: Migliore integrazione del progetto di comunicazione con l’organizzazione logistica
  • Educational/Training Event

ENEL – WE ARE ENERGY 2019

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Enel SPA

ENEL – WE ARE ENERGY 2019
AGENZIA

Alphaomega Srl

TARGET

Figli dei dipendenti Enel di tutto il mondo, famiglie, vertici e manager dell’azienda

EDIZIONE

2019

“WE ARE ENERGY, The Celebration Day”. Momento conclusivo del contest e del campus educational internazionale che Enel organizza per i figli dei propri dipendenti di tutto il mondo, scegliendo ogni anno un tema differente, legato agli indirizzi strategici del brand.
“As Unique As You” il titolo dell’edizione 2019, incentrata su Diversity e Inclusion, a cui hanno partecipato 150 ragazzi tra i 7 e i 18 anni, per approfondire il tema e per ripercorrere le esperienze ludico formative vissute durante i 10 giorni insieme.

Focus

Valorizzare le attività del campus internazionale; approfondire con linguaggi dell’entertainment il tema/titolo dell’edizione; creare engagement nella popolazione aziendale di tutto il mondo; condividere valori e cultura dell’Azienda.

Idea Creativa

Il Celebration Day trasformato in un live radio show, il media caldo per eccellenza che coinvolge, avvicina, genera empatia, facilita la partecipazione delle persone.
La radio, il suo linguaggio, le sue atmosfere sono il riferimento di un format innovativo, in discontinuità con i precedenti.
Nello studio ricostruito all’interno dell’auditorium Enel, Filippo Solibello, conduttore e inviato speciale di Rai Radio2, ha condotto un vero e proprio speciale radiofonico con una scaletta che ha alternato musica, giochi, momenti di interazione con il pubblico, ospiti. Fra di essi, la star di YouTube, Luis Sal e il fisico e divulgatore scientifico Massimo Temporelli.